17 marzo 2020 - 23:59

La Giornata si svolge contemporaneamente in 87 località di tutta Italia, selezionate e certificate con la Bandiera arancione, il marchio di qualità del Touring assegnato ai piccoli borghi dell’entroterra.

In alcune località il programma predisposto dai Comuni aderenti prevede iniziative specifiche per i più piccoli. Altrove, oltre a visite guidate dei monumenti più significativi, è prevista l’apertura eccezionale di edifici, eventi di intrattenimento, mercatini, momenti conviviali in cui assaporare la più genuina ospitalità.

É consigliato verificare le modalità di effettuazione con ciascun Comune come riportato nei singoli programmi.

Tutti i Comuni predispongono, fino ad esaurimento scorte, un sacchetto della qualità, come benvenuto e invito a conoscere meglio il territorio.

La Giornata Touring 10-10-10 sarà contraddistinta in tutte le località da due gesti simbolici: l’attribuzione ai partecipanti di un diploma di cittadino 10 e lode! per condividere i valori del turismo di qualità e la simpatica possibilità di fotografare, all’interno di una cornice arancione, i luoghi e le persone della Giornata per rappresentare il senso di un’Italia unita e diversa, tema d’attenzione del Tci per il 2011.

Le foto potranno essere caricate direttamente sul Club all’interno del Gruppo Ufficiale della Giornata Touring 10-10-10 o inviate per e-mail.

Chi fosse interessato ad approfittare delle iniziative della Giornata Touring per un breve soggiorno, anche visitando più località tra loro vicine, potrà consultare i siti web dei Comuni Bandiera arancione per le strutture ricettive e la Guida all’accoglienza per i gesti di accoglienza riservati ai Soci Tci.
 

La Giornata Touring si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministro del Turismo e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

In collaborazione con Associazione dei Paesi Bandiera arancione e con Cobat (Consorzio Nazionale Batterie Esauste), sponsor dell’iniziativa Bandiere arancioni.

Tutte le informazioni per partecipare su
http://www.touringclub.it/giornatatouring/

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Oasi Zegna: al via la stagione invernale tra sci, ciaspole ed esperienza sulla neve

Skipass sempre più cari: quanto costa oggi sciare in Italia

Quando arrivano i Krampus: il rito più inquietante dell’inverno alpino