Torna Overland su Rai 1 con le sue storie di viaggi e scoperta

Per gli appassionati di viaggi è un vero e proprio must. Overland, la trasmissione che racconta da 35 anni le vicende di una spedizione alla scoperta di popoli e tradizioni, è tornata su Rai 1 con una nuova serie di episodi tutti da gustare

6 agosto 2024 - 13:02

Torna Overland, viaggiare ai 4 angoli del mondo per conoscere popoli e territori

È tornata su RAI1 una nuova avventura firmata Overland, il docu-travel storico iniziato nel 1995.

Dopo oltre 35 anni di avventure televisive, la missione “Il Mondo con gli Occhi di Overland” è tra le più ambiziose: sfidare i preconcetti occidentali su nazioni spesso associate solo ad eventi negativi.

Come? Nel puro stile Overland: viaggiando in questi paesi, rivelandone il vero volto e ascoltando le storie delle loro genti.

Le Puntate e la programmazione

Spesso, di alcune nazioni conosciamo solo guerre, disastri naturali, epidemie, terrorismo, corruzione e povertà. Questi luoghi sono raramente visti oltre i titoli negativi.

Con oltre 50 anni di esperienza in viaggi d’avventura e 35 anni di avventure televisive, il team di Overland è pronto a demolire questi stereotipi e a svelare nuove e sorprendenti realtà.

Le nuove puntate de Il Mondo con gli Occhi di Overland, in prima visione nell’estate 2024, ci porteranno alla scoperta delle meraviglie naturali e culturali di Mauritania, Eritrea, Ecuador e Galapagos.

Visiteremo parchi naturali e siti UNESCO poco conosciuti, entrando nel cuore della vita quotidiana locale.

Con Beppe e Filippo Tenti, incontreremo le popolazioni, ascolteremo le loro storie, saremo ospiti nelle loro case e condivideremo le loro tradizioni.

Ogni martedì RAI 1 trasmette 8 nuovi episodi de Il Mondo con gli occhi di Overland in seconda serata, con appuntamenti di circa 50 minuti in Mauritania, Eritrea, Ecuador e Galapagos.

 

Nella pagina dedicata tutte le informazioni sulla serie

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Via Francigena accessibile: un cammino aperto a tutti tra natura e inclusione

Settimana Nazionale dell’Escursionismo: oltre mille partecipanti ad Auronzo di Cadore per l’evento del Cai

Tragedia sulle Dolomiti: 2 alpinisti morti mentre scalavano la Marmolada