Arrivano i nuovi bastoni da trekking ultracompatti

Quando si cammina in montagna oppure si percorre un cammino di più giorni la comodità è importante tanto quanto la destinazione. Per questo Gipron ha ideato una nuova collazione di bastoncini da trekking compatti e facili da trasportare nello zaino

9 giugno 2022 - 14:48

Avere dei bastoncini da trekking dal peso e dalle dimensioni ridotte, ma al tempo stesso performanti e prodotti con i più alti standard tecnici, è fondamentale per ogni trekker.

Infatti, qualunque sia l’itinerario che si vuole affrontare, l’attrezzatura deve essere sempre un supporto all’avventura e deve facilitare il trekking in tutti gli ambienti outdoor.

Anche i bastoncini da trekking devono rispettare questo presupposto, infatti devono essere resistenti e perfettamente adatti all’uso, quando occorrono. Facili poi da riporre nello zaino, una volta portato a termine il loro compito.

I bastoncini da trekking per ogni esigenza

In vista dell’estate, la stagione migliore per tutti gli amanti del trekking, lo store online di Gipron si rinnova.

La già vasta disponibilità di modelli è stata ampliata con diversi prodotti e pezzi di ricambio, per venire incontro alle esigenze del grande pubblico di appassionati di trekking.

Nelle ultime settimane sono stati realizzati nuovi arrivi innovativi ma, al tempo stesso, legati alla centenaria tradizione dell’azienda.

L’ultima linea di bastoni da trekking targata Gipron si chiama Compact ed è stata progettata per ottimizzare le dimensioni di questo attrezzo. I bastoni di questa linea sono telescopici e, una volta chiusi, occupano pochissimo spazio nello zaino.

In questa innovativa famiglia di attrezzature ora si aggiunge anche il modello Titan.

Questo bastone è l’unico della serie Compact che si piega in tre sezioni, arrivando a misurare solamente 38 centimetri di lunghezza da chiuso. Titan, leggero e regolabile con il sistema FlickLock, affiancherà i modelli Atlas e Delta, già presenti online.

La tecnologia brevettata da Gipron che caratterizza la serie Compact permette ai bastoni di ridurre la loro lunghezza fino al 70 per cento, quando vengono richiusi al termine di una camminata.

Grazie alle loro sezioni ripiegabili, questi bastoncini super-compatti occupano infatti la metà dello spazio rispetto ai tradizionali bastoni telescopici.

 

Bastoncini ispirati alle missioni spaziali

I modelli della serie Compact si ispirano alle missioni spaziali sia per quanto riguarda i materiali che per la grafica.

Le leghe di alluminio di cui sono fatti questi bastoni sono le stesse usate nell’industria aeronautica e garantiscono una leggerezza senza pari tra i ripiegabili. Anche i disegni sui bastoncini rimandano agli space shuttle.

L’imballaggio ridotto che racchiude il prodotto è invece in linea con la sostenibilità, valore cardine per lazienda fondata da Giuseppe Pronzati.

Gipron non sta solo ampliando la sua offerta online, ma sarà ancora più vicino agli appassionati di trekking anche fisicamente.

Alcuni modelli di bastoni da trekking di Gipron, il Gran Paradiso e il Gran Paradiso Pro, sono già presenti nei punti vendita di Decathlon sul territorio italiano.

Questa importante novità è frutto di una partnership tra la Società di prodotti e servizi per lo sport e la storica azienda italiana.

 

_ Leggi l’articolo sulla storia dell’azienda e i modelli Expedition:

Scopri tutti i modelli sullo store online dell’azienda

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Trekking di 3 giorni con 10 chili di zaino? Si può fare: vediamo come

Quanti zaini deve avere un escursionista? Uno, due, dieci?

Come scegliere una torcia per il trekking: tutto quello che c’è da sapere