Rugged smartphone: quelli con la batteria più capiente

Se volete affrontare un trekking senza dovervi preoccupare della batteria del telefono oppure del rischio che si danneggi, allora dovete scegliere un rugged phone. Smartphone rinforzati e progettati per l'utilizzo outdoor

1 febbraio 2022 - 13:16

Uno dei tormenti del trekker è la durata delle batterie dei suoi vari device, tanto utili e divertenti quanto pronti a lasciarci a piedi proprio sul più bello.

Magari quando compare un cervo a 4 metri e vorresti scattare la foto che ti farà ricco, oppure quando ti trovi bloccato in mezzo a una tormenta e vorresti chiamare il soccorso che ti porterà in salvo.

Le infinite funzioni che gli smartphone possono svolgere succhiano un bel po’ di energia e le condizioni tipiche di molti ambienti outdoor, di grande freddo o grande caldo, certo non contribuiscono a concedere alle batterie “lunga vita e prosperità”.

Certo ci sono alcuni metodi per allungare la durata della batteria oppure ci sono le batterie tampone (o powerbank) che possono darci una mano a risolvere questi inconvenienti.

Ma se vogliamo uno smartphone progettato per la vita all’aria aperta e che abbia una batteria di lunga durata, dobbiamo optare per un rugghed phone.

Ecco alcuni dei modelli con le batterie più “capienti” o comunque a più lunga durata.

 

Blackview BV9500

Super batteria da 10000 mAh per questo rugged phone del marchio Blackview. I dati dichiarati dalla casa produttrice attestano più di 50 ore di autonomia in conversazione e circa 20 ore in navigazione internet o video browsing.

Il sistema QI di carica rapida wireless consente la completa ricarica della batteria in circa 3,30 ore.

_ Disponibile su Amazon:

Oukitel K10000 Max

Altro campione di capienza e durata. Il K10000 Max di Oukitel è stato il primo rugged smartphone a montare una batteria da 10000 mAh.

I dati dichiarati dalla casa parlano di 160 ore di autonomia in conversazione e 100 ore di video browsing.

_ Disponibile su Amazon:

AGM X2

Non ha la capacità (ma neppure il peso e l’ingombro) dei due concorrenti che lo precedono nella nostra presentaziobne, però i 6000 mAh della batteria dell’AGM X2 lo collocano sicuramente fra i rugged phone a più lunga autonomia.

Il marchio dichiara 50 ore di durata in conversazione, 480 ore in standby e 1 sola ora per la ricarica completa.

_ Disponibile su Amazon:

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Telefoni per l’outdoor: come scegliere quello giusto

Attrezzature e tecniche per le vie ferrate

Bastoncini trekking: come si usano e a cosa servono