Scarpe Nike da trail running e trekking leggero: i migliori modelli

Per gli appassionati di trail running la scelta della scarpa è vitale, per correre in sicurezza e godere appieno dell'esperienza outdoor. Vediamo tre nuovi modelli pensati da Nike per gli appassionati ma anche per chi cerca una scarpa comoda per camminare su sentieri facili

13 aprile 2022 - 6:10

Le scarpe Nike per il trail running e il trekking leggero

Se già nel trekking la scelta delle scarpe è essenziale, nel trail running è vitale.

Non solo in senso stretto, perché la corsa sui sentieri è un’attività che mette a dura prova le articolazioni, ma anche per il livello di comfort richiesto dalle maggiori sollecitazioni.

Per correre in sicurezza e per correre divertendosi non si può proprio sbagliare calzatura.

Sia che si decida di partecipare a una gara, sia che semplicemente si corra sui sentieri per passione, la scarpa giusta vi eviterà guai e soprattutto vi consentirà di godere appieno dell’esperienza outdoor.

Nike, che in questo campo è una garanzia, ha messo sul mercato delle nuove scarpe pensate per gli appassionati di questa disciplina.

 

Nike Wildhorse 7

Iniziamo subito dal modello pensato per i tracciati più duri e complicati da affrontare, le Wildhorse 7. Sono scarpe pensate per correre e camminare sui sentieri più estremi.

Le Nike Wildhorse 7 sono progettate con una struttura resistente, che offre grande sostegno al piede, ideale per affrontare in sicurezza i terreni rocciosi.

Costruite con una suola in gomma anti abrasione per garantire la massima trazione e resistenza.

La tomaia offre una traspirabilità costante, permettendo di smaltire il calore e il sudore, ed è rinforzata per supportare il piede dove è necessario.

L’intersuola è riempita di schiuma, per offrire una sensibilità neutra e la massima reattività chilometro dopo chilometro.

Pensata per ottimizzare le prestazioni, presenta un design sicuro e traspirante e leggero per il massimo comfort. Fresca, traspirante e resistente all’acqua quasi al 100%, offre quello che un trail runner si aspetta: leggerezza e velocità.

_ Scopri il modello da donna sul sito Nike:

_ Scopri il modello da uomo sul sito Nike:

 

Nike Air Zoom Terra Kiger 8

Questo modello di scarpa è adatto a chi ama correre sui sentieri, ma anche per chi vuole percorrere dei trekking su terreni facili e non particolarmente impegnativi.

Non è la corsa che conta, non importa che sia agonistica o meno, ciò che conta è la passione per la natura e per l’attività fisica nella natura.

Per questo le Nike Air Zoom Terra Kiger 8 hanno, nella linguetta, impresso il motto Leave nobody behind, con una stampa rifrangente che brilla a ogni corsa, notte e giorno.

Veloce e leggera, la scarpa offre una calzata traspirante e stabile quando corri sui sentieri rocciosi.

In più, il gancio a S è collegato ai lacci per consentirti di assicurare con facilità le scarpe alla borsa e portarle con sé quando si è in movimento.

_ Altre caratteristiche:

Tecnologia Nike React: una schiuma leggera e resistente che assicura un’andatura reattiva. L’unità Zoom Air nell’avampiede offre una migliore reattività e un ritorno di energia ottimale  lungo i sentieri.

Alette di trazione multidirezionali sul tallone realizzate in gomma anti abrasione che migliorano l’aderenza in discesa e salita.

Nike Pegasus Trail 3

Questa nuova scarpa della linea Pegasus consente di esplorare i sentieri meno battuti anche nelle giornate umide.

Realizzata per garantire il massimo comfort, offre anche una trazione robusta e un’area mediale rinforzata per offrire un supporto sicuro e neutrale.

La tomaia impermeabile è pensata per muoversi su sentieri rocciosi anche quando condizioni meteo inducono a rallentare.

Lo strato in Gore-tex blocca infatti l’acqua e tiene i piedi asciutti. La ghetta aggiuntiva sul collare impedisce che detriti e acqua riescano a penetrare nella scarpa.

Il sistema con fascia Dynamic Fit sull’area mediale offre la stabilità e il supporto necessario.

Il battistrada in gomma presenta un motivo che richiama le onde d’urto, per un look scattante ispirato agli pneumatici delle due ruote.

I perni offrono trazione tra sterrato e asfalto. Una maggiore trazione in corrispondenza di punta e tallone mantiene il piede stabile in salita e in discesa.

La tecnologia Nike React è una schiuma leggera e resistente che offre un’andatura uniforme e reattiva. Il suo design a tutta lunghezza dona stabilità al piede quando affronti i terreni rocciosi.

_ Scopri il modello da donna sul sito Nike:

_ Scopri il modello da uomo sul sito Nike:

 

Leggi altri articoli sull’abbigliamento e le attrezzature per il trekking e l’outdoor:

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Scarponi La Sportiva per l’estate: leggeri e confortevoli

Telefoni per l’outdoor: come scegliere quello giusto

Attrezzature e tecniche per le vie ferrate