Gettyimages/Stanislaw Pytel
Poche cose sono più importanti durante un’escursione che stare confortevolmente nei propri abiti.
Mentre si fa attenzione alle scarpe nei minimi dettagli, uno degli errori più comuni dei principianti è quello di perdere di vista quanto siano importanti i pantaloni.
Alcuni pensano che un pantalone valga l’altra o che addirittura non faccia differenza usare comuni pantaloni per fare un’escursione.
Se vuoi un elenco esaustivo degli elementi da tenere in considerazione nella scelta dei pantaloni da trekking vai a questa pagina
Qui ti presentiamo invece gli ultimi modelli di pantalone da trekking di Ferrino, uno dei più importanti marchi dell’abbigliamento outdoor, e ti ricordiamo un paio di regole da tenere ben presenti nella scelta.
Proprio vero. Se pensi di fare un buon affare acquistando un paio di pantaloni a prezzo scontatissimo, probabilmente te ne pentirai molto presto.
E alla fine sarai costretto a comprarne un altro paio.
Per questo occorre fare riferimento ai brand che hanno mostrato nel tempo la capacità di mettere sul mercato prodotti di eccellenza.
Un buon paio di pantaloni da trekking non deve durare una stagione o meno, ma deve accompagnarti nelle escursioni per anni.
Vedi punto numero 1.
Il materiale più economico si traduce in pantaloni più rigidi, che si strappano più facilmente e anche più rumorosi mentre cammini.
Per non parlare di impermeabilità e traspirabilità.
Anche qui, affidati ai tessuti più “tecnici”, per il massimo comfort.
Il grosso degli accessori utili in un’escursione dovrebbe trovare posto nello zaino, quindi diffida dei pantaloni economici superaccessoriati.
Anche qui, solo le aziende che da anni producono per l’outdoor sanno di cosa ha bisogno un escursionista .
Si tratta di un modello unisex : è il pantalone tecnico stretch in tessuto termico di medio peso con ampi rinforzi resistenti all’ abrasione.
Ideale per escursioni e alpinismo invernali in condizioni in cui è necessaria un’ ottima traspirabilità del capo.
Specifiche
Tessuti: HL WARMSTRETCH MEDIUM: 89% Poliammide, 11% Elastan, trattamento idrorepellente
Peso: 270 g/m2
_ Disponibile su Amazon:
Ideale per l’attività invernale in montagna, è un pantalone stretch all-round.
Pantalone tecnico stretch multi-stagione per attività alpinistiche e trekking invernale. Da uomo.
Tessuti: HL WARMSTRETCH MEDIUM: 89% Poliammide,11% Elastan,trattamento idrorepellente
Pantalone per uomo comodo e ideale per i viaggi invernali, viaggi in mete con climi freddi o per il tempo libero dopo una giornata di attività in montagna.
Tessuti: HL warmstretch Light: 8% Nylon, 12 % Spandex bistretch, trattamento idrorepellente
Peso: 250 g/m2
Uno short pants unisex, pantalone corto leggero ideale per attività ad alta intensità che grazie al tessuto ad asciugatura rapida e gli inserti in rete elastica garantisce la massima traspirabilità.
Specifiche:
Tessuti: GETDRY stretch: 86 % Poliestere, 14% Elastan
Peso: 162 g/m2