Rugged smartphone: quelli con la batteria più capiente

18 marzo 2020 - 13:16

Uno dei tormenti dell’escursionista tecnologico è certo quello della durata delle batterie dei suoi vari device e ammennicoli elettronici, tanto utili e divertenti quanto usi a lasciarci a piedi proprio sul più bello, tipo quando ti compare un daù a 4 metri e vorresti scattare la foto che ti farà ricco, oppure quando ti trovi bloccato in mezzo a una tormenta e vorresti chiamare il soccorso che ti porterà in salvo…

Le infinite funzioni che gli smartphone possono svolgere succhiano un bel po’ di energia e le condizioni tipiche di molti ambienti outdoor (dove non è raro che la colonnina di mercurio tenda a scendere verso il basso) certo non contribuiscono a concedere alle batterie “lunga vita e prosperità”…

Sicuramente le batterie tampone (o powerbank) ormai diffusissime possono darci una mano a risolvere questo genere di inconvenienti, ma, per uno smartphone che voglia veramente dichiarasi destinato alla vita all’aria aperta un pacco batteria superdotato è sicuramente un attributo obbligatorio.

Ecco alcuni dei modelli con le batterie più “capienti” o comunque a più lunga durata.

Blackview BV9500

Super batteria da 10000 mAh per questo rugged phone del marchio Blackview. I dati dichiarati dalla casa produttrice attestano più di 50 ore di autonomia in conversazione e circa 20 ore in navigazione internet o video browsing.

Il sistema QI di carica rapida wireless consente la completa ricarica della batteria in circa 3,30 ore.

> Disponibile in offerta su Amazon

Oukitel K10000 Max

Altro campione di capienza e durata. Il K10000 Max di Oukitel è stato il primo rugged smartphone a montare una batteria da 10000 mAh.

I dati dichiarati dalla casa parlano di 160 ore di autonomia in conversazione e 100 ore di video browsing.

> Disponibile in offerta su Amazon

AGM X2

Non ha la capacità (ma neppure il peso e l’ingombro) dei due concorrenti che lo precedono nella nostra presentaziobne, però i 6000 mAh della batteria dell’AGM X2 lo collocano sicuramente fra i rugged phone a più lunga autonomia.

Il marchio dichiara 50 ore di durata in conversazione, 480 ore in standby e 1 sola ora per la ricarica completa.

> Disponibile in offerta su Amazon

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

L’equipaggiamento per un trekking di più giorni

Ramponi: quali sono i migliori per i trekker

Vestirsi a cipolla: tempo di layering