A giugno Terramare presenta infatti l’imperdibile ultima tappa della Magnalonga, che si terrà domenica 22 giugno

17 marzo 2020 - 22:58

Domenica 22 giugno ci sposteremo sulla zona montana che sovrasta la Maremma, più precisamente saremo accompagnati alla scoperta del Parco Faunistico del Monte Amiata, tra daini, cervi, caprioli, micci amiatini e lupi. Ce ne staremo ai piedi del Monte Labbro (m 1193), montagna considerata sacra, dov’è nato il movimento Giurisdavidico legato a David Lazzaretti.

Qui ci aspetta un trekking nella valle del torrente Onazio, dove si riproduce inspiegabilmente la trota fario, tipica specie da alti corsi dei fiumi nordici e dove castagni e noccioli creano volte verdi brillanti.

In questa natura selvaggia scopriremo il tradizionale Biscotto di Roccalbegna, l’olio di Olivastra Seggianese e la birra di castagne.

Nel mese di luglio, Terramare si sposterà sul mare a Marina di Grosseto, dove l’associazione del giglio marino ha allestito un presidio estivo e dove darà vita ad un denso calendario di eventi per promuovere lo sport e il turismo sostenibile: corsi di surf, sup, sub e canoa; trekking per conoscere la duna e la pineta costiera; attività per bambini; yoga; ecc.

Per ulteriori informazioni tenete d’occhio il sito dell’associazione, per scoprire il calendario completo delle iniziative.

Per informazioni
Cell. 340.2600957
Cell. 329.8244191
ass.terramare@gmail.com
www.terramareitalia.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza