Suole per l’outdoor: accordo strategico tra Vibram e Suolificio Negro

Vibram ha stretto un accordo strategico con un'importante azienda italiana per sviluppare nuove tecnologie nella realizzazione di suole destinate a calzature per l'outdoor

23 febbraio 2023 - 8:25

L’azienda Vibram, storico marchio produttore di suole ad alte prestazioni per calzature tecniche per l’outdoor, ha stretto un accordo strategico con Suolificio Negro Srl.

L’azienda italiana è tra i principali marchi, a livello nazionale ed internazionale, nella realizzazione di suole a performance complesse e nei processi di assemblaggio dei componenti espansi sulle midsole per prodotti destinati all’outdoor.

Due aziende che sono ancora oggi a conduzione familiare e che, grazie a questa sinergia, potranno sviluppare nuove tecniche e linee di prodotto.

Vibram potrà ora avvalersi di prodotti e di esclusive tecniche industriali che le garantiranno una tecnologia “in house” per la combinazione suola/midsole che sarà utilizzata nella realizzazione dei nuovi articoli a marchio Vibram.

Marco Bramani, amministratore delegato di Vibram, ha dichiarato:
“Volevamo realizzare questo progetto ambizioso da anni: abbiamo sempre desiderato creare suole che trasmettano emozioni, che siano espressione di una continua innovazione”.

“Conosciamo la grande competenza del Suolificio Negro e la sua tecnicità nell’interpretazione del battistrada. Siamo certi che la nostra partnership diventerà l’espressione di un’ulteriore evoluzione, con lo scopo di sviluppare tecnologie e prodotti sempre più performanti, sempre più funzionali e in grado di offrire un grande valore aggiunto al consumatore” ha aggiunto Bramani.

Un accordo che permetterà alle due aziende di sviluppare nuove tecnologie.

Dopo una collaborazione che si è sviluppata negli anni passati, ora i due marchi potranno concertarsi sul comune obiettivo di produrre suole che garantiscano sempre maggiore grip, leggerezza e comfort.

Lucio Negro, amministratore di Suolificio Negro ha dichiarato:

“La partnership con Vibram costituisce il coronamento di un percorso di collaborazione tra le due aziende, che si è consolidato nel corso degli anni. La condivisione del know how, agevolerà notevolmente lo sviluppo di nuovi progetti, per la creazione di suole Vibram ancora più performanti”.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo