Trentino Alto – Adige: trekking e relax in Valle Aurina con Mindful Mountain Days

Dal trekking consapevole allo yoga, dal bagno nella foresta a quello nelle acque limpide del Lago Klaussee: in Valle Aurina, Alto Adige, un mese di eventi per godere della montagna con tutti i sensi.

12 maggio 2022 - 20:36

Mindful Mountain Days: relax outdoor in alta quota 

L’estate è alle porte e la Valle Aurina, la più estesa valle laterale dell’Alto Adige con i suoi quattro comuni (Campo Tures, Valle Aurina, Selva dei Molini e Predoi) e 542,76 km quadrati di superficie, è una meta ideale per tutti coloro che, in queste miti giornate primaverili, desiderano dedicarsi al proprio benessere fisico e interiore.

Grazie alle numerose attività proposte nel programma MindfulMountainDays, organizzate dal 29 maggio al 26 giugno, è possibile rigenerarsi e regalare al proprio corpo momenti di serenità.

Come? Tra un bagno nel lago ghiacciato di Klaussee, un’escursione guidata con meditazione, un concerto a 2000 mt e molto altro ancora.

 

Bagno nel Lago Alpino: la freschezza rigenerante

Prendersi cura di sé diventa facile e piacevole.

Basta abbandonarsi alle acque limpide e ghiacciate del lago alpino di Klaussee, concedersi una camminata in mezzo a boschi e prati verdeggianti cullati dai suoni della natura e di chi la abita o gustarsi un concerto immersi nel bosco.

Un’immersione nelle limpide e fredde acque del lago Klaussee dona, gradualmente, un senso di relax diffuso in tutto il corpo e rafforza al contempo le difese immunitarie.

Ad accompagnare i partecipanti l’esperta Monika Engl che, durante la salita al lago, illustra regole e principi del bagno nell’acqua fredda e prepara tutti i partecipanti alla suggestiva immersione a quota 2.162 mt.

 

Bagno nella Foresta: la comprensione di sé immersi nella natura

Chi vuole dare spazio alle emozioni che si provano a contatto con gli alberi e gli animali del bosco, invece, può optare per il ‘’Forest bathing’’.

Tra abeti e larici che purificano l’aria e rilasciano il loro tipico intenso aroma, Stefan Fauster svela tutti i segreti del bosco.

Scopriremo i suoi silenziosi ma curiosi abitanti, e tutti i molteplici poteri curativi che possiede.

 

Camminata consapevole e Yoga d’alta quota

Altri due eventi per chi vuole godere appieno del silenzio e della bellezza della montagna.

L’escursione di benessere per le famiglie ‘’Più forti e più stabili’’ con Sabrina Innerhofere e l’escursione consapevole con meditazione sulla riva del lago, accompagnati dall’insegnante di yoga Petra Röck sono due appuntamenti imperdibili.

 

Ascoltare Jazz a 2000 metri

E ancora, gli amanti della musica, specialmente quella Jazz, possono partecipare al Südtirol Jazz Festival che si svolge nell’insolita location dello Speikboden a più di 2000 metri, con artisti di calibro internazionale e musica spesso inedita.

Gli appuntamenti con le attività dei MindfulMountainDays si ripetono più volte nell’arco del periodo indicato ed è così possibile parteciparvi scegliendo la data più comoda.

Le attività rientrano, infine, nell’iniziativa Pass Funivie FREE .

Grazie alla quale i visitatori che soggiornano nelle strutture convenzionate possono utilizzare gratuitamente la funivia dello Speikboden e di Klausberg.

Link Utili

Per tutte le informazioni e per la prenotazione degli eventi:

https://www.ahrntal.com/it/alloggi-in-valle-aurina/offerte-speciali/mindfulmountaindays-maggio-giugno-2022.html

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo

Premiazione concorso fotografico Obiettivo Terra 2024: il 22 aprile a Roma!