Deraglia il Trenino Rosso del Bernina: attimi di paura durante il viaggio verso la Svizzera

Deragliamento del Trenino Rosso del Bernina a Tirano: terza vettura fuori dai binari, nessun ferito. Ripristino della circolazione in corso.

13 luglio 2023 - 9:31

Il celebre Trenino Rosso del Bernina, nel pomeriggio di mercoledì 12 luglio, ha avuto un incidente mentre transitava Tirano verso la frontiera con la Svizzera.

Il convoglio procedeva a velocità ridotta, quando la terza carrozza è uscita dai binari, causando momenti di paura e un po’ di fumo.

Grazie alla bassa velocità del treno al momento del deragliamento, nessun passeggero ha riportato ferite nell’incidente.

Immediatamente dopo l’incidente, il personale di bordo ha assistito i passeggeri aiutandoli a lasciare le carrozze e accompagnandoli alla vicina stazione di Tirano, dove sono stati raggiunti dai soccorsi.

Nel frattempo, i tecnici delle ferrovie sono intervenuti per ripristinare la circolazione lungo il percorso.

L’incidente al Trenino Rosso del Bernina ha destato preoccupazione, ma fortunatamente si è concluso senza conseguenze gravi.

I lavori per il ripristino della linea sono attualmente in corso e dovrebbero concludersi entro la giornata di oggi giovedì 13 luglio.

Il Trenino Rosso del Bernina è una delle principali attrazioni della Ferrovia Retica ed è stato riconosciuto dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità.

Le sue caratteristiche carrozze di colore rosso sono diventate iconiche ed è oggi considerato considerato il treno più alto d’Europa, capace di attraversare le Alpi senza l’ausilio della cremagliera.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo