Trentino, riecco i mercatini di natale a Bosentino all’insegna dell’artigianato

La 25esima edizione dei mercatini di natale di Bosentino torna con ben 22 stand dedicati completamente al mondo dell'artigianato. Sarà una tre giorni ricca di prodotti, momenti musicali e spazi anche per i più piccoli

27 novembre 2023 - 17:48

Una tre giorni ricca di tradizione

A Bosentino, una frazione del comune dell’Altopiano della Vigolana (Trento) che conta poco più di 827 abitanti, tornano i mercatini di natale all’insegna dell’artigianato. Il titolo? “Artigiani a Bosentino”.

Il mercatino di Bosentino va avanti ormai da un bel po’: infatti, è nato ben 25 anni fa da un’idea della pro loco di Bosentino in collaborazione con il Consorzio Turistico della Vigolana.

All’allestimento e alla realizzazione delle manifestazioni di contorno parteciperanno in tanti oltre alla stessa pro loco: gli alpini, i volontari dei Vigili del Fuoco e il Gruppo Anziani e pensionati.

Per l’edizione di quest’anno, gli espositori saranno 22 suddivisi tra hobbisti, produttori e associazioni.

Qui si potranno trovare articoli di artigianato davvero unici, completamente fatti a mano attraverso passione ma anche perizia, tutti diversi e personalizzati in modo singolare.

Oltre agli stand, non mancheranno nemmeno alcuni momenti musicali, dedicati all’intrattenimento e laboratori per i più piccoli.

L’evento si terrà i prossimi 8, 9 e 10 dicembre presso il palazzetto della pro loco di Bosentino: un posto al contempo caldo e tranquillo in cui si potranno ammirare i prodotti e anche intrattenersi con gli espositori.

Insomma, se avete voglia di vivere il calore natalizio con un po’ d’anticipo, godervi una bella tazza di cioccolata, del vin brulé oppure un piatto di strauben e altri prodotti tipici trentini in un’atmosfera calda e genuina, allora sapete dove potete andare.

Informazioni utili

Se avete bisogno di qualche informazione in più su programmi, orari e contatti allora potete consultare la pagina dedicata sul sito del turismo in Trentino

 

_ Continua a leggere altre notizie sul trekking e l’outdoor

 

Seguici sui nostri canali social! 
Instagram –  Facebook – Telegram

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Smartwatch per il trekking: un’idea regalo per gli amanti dell’outdoor

San Martino di Castrozza ospita la Coppa Italia di Scialpinismo

Trentino Alto Adige: la meraviglia dei mercatini natalizi di Lagundo