HIGH LAB FERRINO, VENT’ANNI DI RICERCHE E SPERIMENTAZIONE

17 marzo 2020 - 22:56

Lì, in reali condizioni estreme che nessun laboratorio può riprodurre, le tende della ultracentenaria azienda torinese sono sottoposte a uno stress test estremo; “per noi che produciamo attrezzatura di alta quota – conferma Anna, quinta generazione dei Ferrino in azienda – è centrale il test sul campo. E il campo non può che essere la cima di una montagna!”

Vent’anni di studi, osservazioni e ricerche scientifiche in alta quota sui materiali hanno trasformato le tende Ferrino in prodotti di altissima tecnologia in grado di resistere alle condizioni più impervie.

Quest’anno, in occasione del ventennale del progetto High-Lab, chiunque, per un giorno, può diventare “extreme tester” delle tecnologie Ferrino; in collaborazione con il rifugio Quintino Sella al Felik, le tende piazzate poco distante, a quota 3585 appunto, sono a disposizione di alpinisti ed escursionisti per vivere l’emozione di sperimentare, in prima persona, cosa si prova a stare in una tenda a 4000 metri di quota. Arrivati al rifugio, basterà verificare la disponibilità dei posti in tenda per trasformarsi in “estreme tester” e vivere per una notte le emozioni di una vera spedizione in alta quota.

Contatti ed informazioni: info@rifugioquintinosella.com oppure +39 0125.366113 / +39 348.8107793

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza