OASI WWF DI ORBETELLOLa grande laguna da sempre ospita migliaia di uccelli migratori in un luogo dove le acque si confondono con la terra. Dagli osservatori potremo riconoscere centinaia di specie di volatili provenienti da molti paesi. I binocoli ci aiuteranno ad apprezzare questo lembo residuo di Maremma. Attrezzatura scarpe e abbigliamento comodi, binocolo, pranzo al sacco (facoltativo).
OASI WWF LAGO DI BURANOLa prima oasi d’Italia del WWF, con la rigogliosa macchia mediterranea. La sabbia fossile rende piacevole l’andare, dagli osservatori migliaia di uccelli trovano rifugio nel suo lago. Il vero mare con la spiaggia selvatica ci farà vivere intensi attimi di vita Maremmana. Attrezzatura scarpe e abbigliamento comodi, binocolo, pranzo al sacco (facoltativo).
VIVERE IL PARCO DI VULCIConosceremo un luogo ancora ricco della magia del Popolo invisibile e della natura che circondava gli etruschi. La visita è strutturata in modo da apprezzare, divertendosi, un nuovo modo di “Sentire” riuscendo a guardare con i piedi e vedere con le mani. Attrezzatura scarpe e abbigliamento comodi, pranzo al sacco (facoltativo). Appuntamento alle ore 10 presso biglietteria Parco.
LE VIE CAVE DI PITIGLIANOScopriremo strade nascoste allo sguardo di chi non sa vedere, ma visibili con gli occhi dell’anima e impareremo a conoscere lo stretto legame che esisteva fra gli Etruschi e il culto della Dea Madre. Appuntamento ore 10 presso Porta di Pitigliano. Attrezzatura zaino, scarpe da trekking, abbigliamento comodo.
IL GIARDINO DEI TAROCCHIScopriremo inaspettati monumenti, grandissimi in cui ci si può perfino entrare dentro. Migliaia di specchi e forme fantastiche riproducono la simbologia dei tarocchi. Una piacevole passeggiata tra arte e fantasia.
Le attività richiedo la presenza di minimo sei partecipanti adulti.
Per informazioni:Attività Orbetello, Vulci, PitiglianoContattare la guida Pietro, Cell.349.4409855, pietrusco@thesan.netAttività Burano, giardino dei tarocchi Contattare la guida Giovanni, Cell. 328.4689226, giovanni@thesan.netwww.thesan.net