I vent’anni con Officinae Itineris

18 marzo 2020 - 0:09

“Nel regno dei fiori…al grande bivacco dei briganti”, nell’ambito della quinta edizione dei Grandi Raduni Escursionistici in Campania. Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Valle di Diano si trascorreranno tre giorni intorno al Monte Cervati lungo le “Rupi dei Briganti”.

Venerdì 3 Luglio, si arriva a Valle dell’Angelo e si riceve il benvenuto al “Grande Bivacco dei Briganti”; nel primo pomeriggio il campo base sarà allestito presso l’area pic-nic tra i Lagarielli e il Lago della Menta e nascerà così il “Villaggio del Trekking” che ospiterà i partecipanti. In serata cena alla brace, musica presso l’accampamento e momenti di incontro intorno al fuoco.

Sabato 4 Luglio, si parte alla volta del Sentiero dei Briganti attraverso Medicale, Monte Calvello, Piano Campolongo Rupi di S. Elena, Monte Rotondo, Gratta dei Briganti, Pino Campolongo, Valico Lagariello. Le sette ore di cammino riporteranno gli escursionisti al campo base dove vivranno un’altra serata molto viva con musica, fuoco di bivacco e la rievocazione del “Giuramento del Brigante”.

Domenica è previsto un itinerario più rilassante, nella Valle Soprana a cui seguiranno lo smontaggio del campo base, i saluti e “Cafè del Brigante” per chiudere l’interessante programma.


Per informazioni:
Tel. 089. 335946/233098
Cell. 339. 7456795 (Andrea Perciato)
340. 6587806 (Leonardo Ricciardi)
impeesa2@alice.it
www.trekkingcampania.altervista.org

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga