17 marzo 2020 - 22:58

La Magnifica Terra diventa, oggi, un Festival della Cultura di Montagna che prende ora avvio proprio da questo territorio nel cuore delle Alpi.

L’Alta Valtellina ospita questo evento culturale di respiro nazionale, promosso dai Comuni di Bormio, Valdisotto, Valdidentro, Valfurva e Livigno e con la collaborazione e l’organizzazione tecnica di Alpinia, un appuntamento che vuole consolidarsi annualmente e svilupparsi nel tempo.

Il Festival è un’occasione per riunire tutti gli appassionati della cultura di montagna: saranno premiati i libri migliori di scrittori ed editori noti in questo campo. Tavole rotonde, conferenze, spettacoli teatrali e musicali, pomeriggi culturali, mostre, laboratori ed escursioni tengono vivo il Festival per quattro intensi giorni.

Durante la serata conclusiva vengono consegnati i Premi “La Pigna d’Argento”, ai protagonisti che si sono maggiormente distinti, durante l’ultima annata sul portale web di Alpinia.net, e la “Pigna d’oro”, ad una personalità o Ente di spicco del mondo culturale e naturalistico.

La vera protagonista dell’evento è una montagna da leggere, da scrivere, da dipingere e fotografare, ma anche da godere inoltrandosi per i sentieri dell’Alta Valtellina ed entrando in contatto non solo con una natura incontaminata, ma anche con una cultura da scoprire: insomma una Montagna da Vivere! Maggiori informazioni sul sito www.lamagnificaterra.org

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza