Val di Fassa, anche Michelle Hunziker sulla ferrata del Piz da Lech “Esperienza incredibile…”

La scorsa settimana la showgirl ha affrontato la via ferrata per salire sul Piz da Lech, una delle più suggestive delle Dolomiti. "Un'esperienza incredibile" ha scritto sui social la conduttrice.

24 agosto 2021 - 14:34

Negli ultimi anni sempre più persone si sono avvicinate al mondo del trekking e dell’outdoor.

Molti volti noti dello spettacolo e della musica hanno deciso di mettersi gli scarponi ai piedi e di percorrere itinerari e cammini sulle montagne italiane

Tra questi troviamo anche la showgirl Michelle Hunziker che, in compagnia dell’amica Serena Autieri, ha passato qualche giorno di vacanza tra le vette della Val di Fassa.

Un’ottima occasione per provare l’emozione della salita sul Piz da Lech, lungo una delle ferrate più conosciute e suggestive di tutte le Dolomiti.

Un percorso molto impegnativo, specie nel primo tratto, per gli importanti dislivelli, che diventa più agevole nella seconda parte.

Come ha scritto la stessa Hunziker sui suoi canali social, questa salita non è affatto facile ed è importante percorrerla con l’aiuto di guide alpine esperte.

Esperienza incredibile…ho visto la parete del Piz boè e ho pensato di non farcela. Attimo di panico, ma i miei amici e il mitico Pio con la sua esperienza nelle montagne mi hanno rassicurato! A ripensarci stamattina non potrei essere più felice di averlo fatto…di non aver demorso e di essere arrivata in vetta dopo 3 ore e 50!”

Dalle sue parole traspare tutta la grande emozione e soddisfazione che si prova dopo aver raggiunto la propria meta.

La fatica, l’impegno e la preparazione fisica, che di certo non manca a Michelle Hunziker, necessarie a percorre una via ferrata di questa difficoltà sono sempre ripagate dal maestoso scenario delle vette dolomitiche.

“Quando arrivi su “bergheil” sei fiero di te stesso e il tuo cuore vola in mezzo alla magnificenza delle Dolomiti. La sù…tutto sembra possibile, meraviglioso. “

La sua esperienza, documentata dalle molte foto pubblicate sul suo profilo Instagram, è un’altra testimonianza della bellezza di questo angolo di Dolomiti e della magnifica esperienza del trekking in alta quota.

> Scopri gli itinerari trekking in Val di Fassa:

> Scopri le attrezzature necessarie per percorrere una Via Ferrata:

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Val Vigezzo: la magia dell’autunno viaggia con il Treno del Foliage

Piemonte, Monferrato: Festival del Turismo Responsabile, 8 – 10 ottobre

Autunno in Friuli Venezia Giulia: esperienze enogastronomiche sulle strade del vino e dei sapori