Natura e cultura nella Tuscia

17 marzo 2020 - 23:02

Un ricco calendario di appuntamenti nel cuore della Tuscia

LABORATORIO REALIZZAZIONE PRESEPE

Acquapendente – Museo della Città – 7/8 dicembre ore 16:00 – 18:00

Laboratorio artistico-creativo per bambini da 6 a 10 anni. Realizzazione un PRESEPE per partecipare al concorso sui “Micro presepi” organizzato dal Comune di Acquapendente e dal Museo della Città. Il presepe sarà realizato con il FIMO, un materiale modellabile simile al pongo. [continua a leggere ]

Per Informazioni e prenotazioni:
Coop. L’Ape Regina 0763-730065 oppure Centro visite Comune Acquapendente tel: 800-411834 interno zero; web: www.laperegina.it ; mail: redazione.laperegina@libero.it.

CONCERTO DI MUSICA CLASSICA DEL DUO DIAPHONIA

Acquapendente – Teatro Boni – domenica 8 dicembre ore 18:00

Marco Corsi “chitarra” e Marco Intoppa “saxofono” eseguono musiche di Fryderyk Chopin, Bela Bartok, Heitor Villa-Lobos, Paul Bonneau, Marco Corsi, Roland Dyens.

Per Informazioni e prenotazioni:
Coop. L’Ape Regina 0763-730065 oppure Centro visite Comune Acquapendente tel: 800-411834 interno zero; web: www.teatroboni.it ; mail: info@teatroboni.it .

INVERNO IN NATURA: COME GLI ANIMALI SI PREPARANO AL “FREDDO” E COME CAMBIA IL PAESAGGIO
 
Torre Alfina – Museo del fiore – fino al 26 gennaio

Allestimento tematico in più sezioni del Museo del fiore a partire dall’ingresso con approfondimenti e suggerimenti, oltre la possibilità di divertirsi ed imparare durante dei mini-laboratori creativi e pratici inerenti il tema. L’inverno è la stagione dell’anno più ricca di fascino proprio per il suo potere di trasmettere inquietudine e imporre il silenzio, come se volesse suggerire di ammirare il lato oscuro delle cose e, allo stesso tempo, ci spingesse a contemplarne la bellezza decadente. [continua a leggere ]

Per informazioni:
Centro visite Comune Acquapendente tel: 800-411834 interno zero, oppure Coop. L’Ape Regina 0763-730065; mail: info@museodelfiore.it , web www.museodelfiore.it .

 
Collegati al sito del Comune di Acquapendente per consultare i prossimi appuntamenti e gli eventuali possibili cambi di programma.
 www.comuneacquapendente.it 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Presidente CAI Alto Adige: troppi tamarri sui sentieri, me ne vado

Masters, nuova collezione di bastoncini da trekking: design, performance e made in Italy

Tragedia in Val d’Aosta: ritrovato senza vita l’escursionista 15enne disperso