Nella natura con Genius Loci

18 marzo 2020 - 0:08

Quattro le proposte di Genius Loci distribuite tra settembre e la prima settimana di Ottobre.

Il 13 settembre si andrà a visitare il Bletterbach Canyon, la splendida forra dell’omonimo rio trentino. Il percorso si muove offrendo squarci di rara suggestione di acqua e di roccia.

 Il 20 settembre tutt’altro ambiente: un itinerario fino al delta di Po di Goro. Si tratta di una delle escursioni più gradite nel Parco del delta.

Il 26 Settembre sarà invece un occasione imperdibile per vivere una notte indimenticabile nel Parco del Frignano. Partendo da Rio Lunato con alcuni degli strumenti che normalmente vengono utilizzati per il censimento dagli “addetti ai lavori” e con l’aiuto di un esperto del corpo Censitori Volontari della Provincia di Modena e l’accompagnamento nelle zone d’ascolto da parte di una Guida Ambientale Escursionistica, diventeremo tutti censitori dei cervi in amore., imparando ad ascoltarne il richiamo.

Infine il 4 Ottobre e sempre con partenza da Rio Lunato si andrà alla scoperta dei Mulini della Valle e delle bellezze del Frignano tra la cornice dei colori caldi d’inizio autunno. Una passeggiata ci porterà tra fitti boschi di roverelle dai colori accesi fino alla bellissima pieve di Sassoguidano dove godremo delle bellezze ambientali e paesaggistiche della Riserva.

Per informazioni:
Cell. 334.3799202
Cell. 347.7418152
(Valentina Parenti)
Cell. 3393480730
(Elisa Montorsi)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga