Mountains covered with snow and ski track on the slope in popular tourist resort of Limone Piemonte in Italy.
In Piemonte si cerca di fronteggiare la minaccia Omicron sensibilizzando i cittadini direttamente sulle piste.
Il 30 dicembre sarà possibile vaccinarsi in hub dedicati allestiti in alcune località sciistiche.
Potranno beneficiare dell’iniziativa solo i cittadini piemontesi che abbiano già un appuntamento programmato tra il 30 dicembre e il 2 gennaio in un hub regionale.
L’accesso diretto sarà possibile anche per le prime dosi
La giornata di sensibilizzazione al vaccino è in programma in tre delle principali stazioni invernali piemontesi: Sestriere (Torino), Prato Nevoso (Cuneo) e Alagna (Vercelli).
L’iniziativa verrà realizzata in collaborazione con i Comuni e le Aziende sanitarie locali (Asl TO3, Asl CN1, Asl Vercelli) e i gestori degli impianti sciistici.
Sarà possibile ricevere la prima dose con accesso diretto o la terza dose nel caso di coloro che hanno già un appuntamento programmato tra il 30 dicembre e il 2 gennaio in uno degli hub vaccinali del territorio piemontese e che potranno cogliere l’occasione di una giornata sulla neve per ricevere il vaccino in alta quota.
Possono accedere all’iniziativa gli over12 che hanno il domicilio sanitario in Piemonte.
Le vaccinazioni si svolgeranno dalle 9.30 alle 15.
A Sestriere in Piazzale Fraiteve n. 1 e ad Alagna presso l’Hub vaccinale del Comune in Piazza Rolandi, mentre a Prato Nevoso sarà possibile ricevere il vaccino nelle tensostrutture messe a disposizione dalla Protezione Civile, in collaborazione con la Croce Rossa, in via Corona Boreale 1.
Anche qui sarà possibile accedere ad accesso diretto o prenotando sul sito di Prato Nevoso Ski.