Pollino Outdoor, un parco da vivere

17 marzo 2020 - 23:57

Pollino Outdoor, un parco da vivere

La guida TREKKING&Outdoor dedicata al Pollino è un’occasione unica per affermare, a livello internazionale, le peculiarità dell’area protetta calabro-lucana. L’Ente Parco Nazionale del Pollino ha deciso di utilizzare lo straordinario canale offerto dalla Clementi Editore per continuare ad affermare i valori di un territorio protetto che desidera affermare la sua centralità nel Mediterraneo.

Il Pollino, nonostante ritardi decennali, si è incamminato ormai verso una nuova stagione e questa guida vuole valorizzare gli itinerari escursionistici più interessanti dell’area protetta e raccontare le tradizioni millenarie delle sue valli e dei 56 centri storici.

Piano dell’opera

13 articoli / 15 itinerari di trekking

Caratteristiche dell’opera

96 pagine a colori

Formato 140 x 230 mm

Tipo di confezione: brossura fresata

Collana
Le Guide Outdoor della Clementi Editore

Una collana editoriale rivolta ad un pubblico che pensa all’escursionismo come ideale punto di approccio al territorio, per scoprirne non solo le emergenze ambientali ma anche le particolarità culturali ed enogastronomiche. I volumi, pratici e ricchi di informazioni, non si limitano alla descrizione dei percorsi di trekking ma approfondiscono anche le diverse identità culturali dei territori interessati. Gli itinerari, scelti per camminare tutto l’anno e a tutte le età, presentano dettagliate informazioni storico-naturalistiche, tavole cartografiche, emozionanti illustrazioni.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga