17 marzo 2020 - 23:00

Il programma prevede il ritorno di un vecchio classico, ossia Il Selvaggio Blu, itinerario su più tappe lungo il golfo di Orosei che, a distanza di tanti anni dalla sua pubblicazione e descrizione, rimane un percorso “mito” per tantissimi appassionati.

Le difficoltà effettive della sua percorrenza, le difficoltà tecniche lungo il tracciato e non ultima la disponibilità di tempo per il suo svolgimento spesso fanno demordere gli escursionisti dalla sua frequentazione.

Antichi Cammini propone cinque escursioni in cui percorrere il più possibile questo bellissimo percorso con l’aggiunta inevitabile di alcune delle sue vie di fuga, che diventeranno nel nostro caso parte integrante delle escursioni.

Le cinque uscite sono così suddivise: 6 Aprile Pedra Longa – De Us Piggius, il 13 Aprile Giradili – Portu Pedrosu – Portu Quao, il 27 Aprile Portu Quao – Punta Salinas, il 4 Maggio Mudaloru – Grotta Dell’Acqua, e infine, il 27 maggio, Ololbizzi – Bacu Padente – Sa Nurca.

Tutte le escursioni non prevedono l’utilizzo di attrezzature alpinistiche. Tutte le escursioni sono impegnative dal punto di vista fisico per cui sono destinate a escursionisti mediamente allenati ed abituati a muoversi su terreni accidentati.

Per informazioni
Cell. 340.6768153
(Matteo Casula)
info@antichi-cammini.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza