Il Tour della Alpi sale in pista a Folgaria sabato 12 e domenica 13 febbraio. L’evento itinerante si svolge per tutta la stagione invernale 2021-2022 nelle più belle località sciistiche italiane.
Suddiviso in 15 tappe a partire da novembre per terminare ad aprile nelle importanti stazioni di sci delle Alpi, l’evento offre agli appassionati la possibilità di testare nuovi sci e alle aziende partner di promuovere i propri prodotti.
Il Tour nasce da una idea di Gianni Romè che nel lontano 2007, con 4 gazebo e tanta buona volontà, aveva iniziato a portare in giro per le Alpi materiali per gli ski test.
Negli anni si sono aggiunti sponsor, sia tecnici che commerciali con lo scopo di proporre i loro prodotti in uno splendido villaggio composto da chalet gonfiabili.
A Folgaria sull’Alpe Cimbra lo ski test gratuito sarà possibile sulla pista Salizzona a Fondo Grande, sabato 12 e domenica 13 febbraio 2022.
Si potranno testare sulla neve gli sci della Head, le maschere e i caschi Bollé.
La prestigiosa marca di sci austriaca continua ad appoggiarsi ai tester del Tour delle Alpi per porre all’attenzione degli appassionati la sua amplissima gamma di sci.
Ognuno potrà trovare e testare gli attrezzi che fanno al caso proprio, siano essi per bambini, adulti, signore, da pista o da freeride.
Ad attendere gli sciatori un villaggio con una vasta esposizione di modelli Head da provare a cui si aggiungono partner tecnici importanti: Helvetia, Bollé, Telepass, Therm Ic, Ski man, Sciaremagazine e Skiforum.
Non solo test di sci e scarponi: uno stand proporrà una promozione sugli skipass di Telepass.
Sarà richiedere o registrare gli skipass entro il 15 aprile 2022, avendo poi il primo giorno con il 20% di cashback.
Con Telepass Pay, infatti, si paga solo quando si usa il proprio skipass: a fine giornata il sistema calcola il tempo trascorso in pista applicando in automatico la tariffa migliore tra quelle proposte sui listini pubblicati sul sito.
Oltre ai prezzi, si trovano le condizioni e le tipologie di skipass: da controllare sempre prima di scendere in pista, perché variano in base al comprensorio.
Tutte le informazioni e i dettagli su come partecipare all’evento su www.tourdellealpi.it