Innsbruck: un territorio in cui vivere un’esperienza unica tra città e montagne

Andiamo alla scoperta della regione di Innsbruck: dalla catena montuosa Nordkette al Tettuccio d’Oro, dallo zoo alpino Alpenzoo al castello di Ambras, dagli straordinari panorami montani alla frizzante atmosfera cittadina.

22 luglio 2021 - 6:12

Innsbruck: Alpi, storia e cultura

Relax o attività sportiva? Quieti piaceri della vita o esigenze più decise? Nella città di Innsbruck e nei suoi immediati dintorni, tutto è possibile.

La particolare posizione di Innsbruck la rende meta ideale per numerose attività da scegliere ogni giorno senza bisogno di spostarsi in altre località.

Uscire all’aria aperta e sfuggire alla quotidianità: lasciare il cuore della città per approdare direttamente nel bel mezzo della natura, oppure salire subito in alta quota per osservare, dall’alto della Nordkette, il vivace andirivieni urbano.

Vivere una sorta di viaggio nel tempo tra edifici storici e architettura moderna, passeggiare tra gli affascinanti vicoli della città o vivere un’esperienza outdoor tra le imponenti montagne che circondano la città..

Il territorio di Innsbruck offre infinite possibilità per rilassarsi e riprendere le forze vivendo gli ambienti alpini a diverse quote, caratteristiche uniche di questa capitale alpina.

Ciascuno può decidere di vivere il suo viaggio come meglio crede.

Alcuni amano la sensazione di libertà che solo una salita in vetta sa regalare, magari con una sosta di gusto in un accogliente rifugio montano come ricompensa per le fatiche della salita.

Altri invece desiderano rilassarsi godendo della vista aperta sul maestoso paesaggio montano, da ammirare mentre ci si rilassa in una  sauna BIO o in uno stagno naturale per un tuffo rinfrescante.

Gli amanti dell’architettura e degli ambienti urbani ancora possono immergersi nelle proposte culturali della città, tra antichi palazzi e moderne opere di design.

Nella regione di Innsbruck la parola vacanza assume infinite sfumature, ogni viaggiatore potrà trovare la sua dimensione e la giusta combinazione di esperienze per un periodo di ristoro e relax..

 nella regione di Innsbruck ognuno troverà la sua personalissima e impagabile libertà, nei piccoli piaceri della vita così come nelle attività più impegnative. 

 

I nuovi tour in Ebike: un modo unico per scoprire questo angolo di Alpi

Quando si visita la regione di Innsbruck gli ambienti naturali sono i protagonisti.

Un ricco e vario programma di escursioni tra le vallate alpine è l’ideale per soddisfare le esigenze di ogni appassionati di outdoor.

Ci sono itinerari e tour adatti a tutti. Quelli facili per le famiglie, le passeggiate rilassanti, i percorsi per immergersi nella natura e gli itinerari d’alta quota per chi ama la conquista della vetta.

Sono ben 18 i tour guidati presenti nel programma di escursioni.

Ogni giorno si può scegliere qualcosa di nuovo per andare alla scoperta delle incredibili bellezze di queste montagne. In tutta sicurezza e in compagnia di esperte guide locali. 

E chi invece preferisce pedalare invece che camminare, potrà semplicemente seguire le guide ciclistiche del posto: da quest’estate, infatti, il programma di escursioni include, per la prima volta, anche dei tour guidati in e-bike.

L’offerta spazia dagli allenamenti tecnici completi di preziosi suggerimenti e trucchi del mestiere, ai tracciati turistici che conducono ai posti più belli della regione. Una proposta completa che saprà soddisfare sia i principianti che i professionisti. 

E il meglio deve ancora venire: la partecipazione al programma escursionistico montano e ai tour guidati in bici elettrica è compresa nelle straordinarie prestazioni della casta ospiti gratuita Welcome Card.

Con la stessa Welcome Card, inoltre, si potrà usufruire, presso centri di noleggio selezionati, di prezzi speciali per il noleggio di eccellenti e-bike complete di tutti gli accessori. 

 

Straordinari pacchetti per le vacanze estive: offerte speciali per la riapertura 

Qualsiasi sia la vostra idea di vacanza perfetta, quest’estate a Innsbruck potrete trovare il pacchetto più adatto ai vostri desideri.

Un estate di ripartenza dopo mesi difficili, in cui viaggiare era praticamente impossibile.

La regione di Innsbruck per sostenere la ripresa dei viaggi propone prezzi speciali per i pernottamenti (a partire da euro 45,00 a notte), per permettere a tutti di vivere un’esperienza a cavallo tra montagna e città.

La carta ospiti Innsbruck Card light, valevole per 24 ore, è inclusa nel prezzo, ed è la chiave per accedere a ben 21 straordinarie proposte turistiche, ed è anche biglietto valido per i trasporti pubblici della città.

Nell’offerta è inclusa anche l’itinerario trekking guidato per scoprire gli angoli più suggestivi della città (della durata di un’ora, in lingua tedesca), nel corso della quale la guida cittadina condurrà i suoi ospiti ai più bei tesori di Innsbruck.

E a partire da 2 pernottamenti, nel periodo da giugno a ottobre, si potrà godere di una libertà ancora maggiore: nel prezzo di base di euro 126,00 a persona è infatti compresa la preziosa Welcome Card, la carta ospiti che include ulteriori interessanti prestazioni. 

 

Il biglietto per la felicità: la carta ospiti Welcome Card

La straordinaria carta ospiti Welcome Card, offerta gratuitamente dalla regione di Innsbruck per soggiorni superiori a due notti, offre molte possibilità per vivere al meglio questo territorio.

Con la Welcome Card si potranno prendere gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblici della regione.

La carta ospiti include anche l’utilizzo di impianti di risalita selezionati, numerose riduzioni sui prezzi di ingresso alle attrazioni turistiche, nonché svariate proposte gratuite che spaziano dal programma per famiglie agli ingressi in piscine e laghi balneari.

Nel 2021 è stato arricchito di nuove e suggestive proposte il programma delle escursioni montane guidate, uno dei più apprezzati dai viaggiatori.

Dalle passeggiate più agevoli, ai sentieri escursionistici attraverso valli incontaminate, fino ai tour ad alta quota.

Le guide escursionistiche locali mettono la loro esperienza e preparazione al servizio dei trekker alla ricerca di indimenticabile esperienze alpine. 

Una vacanza che lascia il segno. Scenari imponenti, sapori unici e la totale libertà di vivere una vacanza senza limiti e ricca di esperienza straordinarie.

Informazioni utili:

Innsbruck Tourismus

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gran tour dei monti d’Abruzzo: itinerari nel cuore degli Appennini

Gran tour dei monti d’Abruzzo: itinerari nel cuore degli Appennini

Trentino, Valsugana: una vacanza da vivere al ritmo lento della natura