Zaini da trekking: le offerte della settimana del Black Friday 2022

La settimana del Black Friday è sempre una grande occasione per gli appassionati di trekking & outdoor: ecco le migliori offerte Black Friday 2022 per quanto riguarda gli zaini da trekking delle migliori marche: Ferrino, Salewa, Lowepro.

21 novembre 2022 - 4:25

Come scegliere lo zaino da trekking: le offerte Ferrino, Salewa e LowerPro per il Black Friday 2022

Lo zaino è il compagno di viaggio più prezioso del trekker, una vera e propria casa mobile in cui mettere tutto quello che ci occorre.

Il vero amante dell’outdoor sa, però, che non basta avere un solo zaino, ma è necessario avere modelli adatti ai diversi utilizzi.

Per un trekking giornaliero, magari in primavera, potrebbe bastare uno zaino da 20 litri o anche meno.

Se invece già ci spingiamo in alta montagna, soprattutto in autunno o inverno, lo zaino dovrà contenere sicuramente più attrezzatura.

Per questa ragione, anche per un’escursione fatta in giornata, avremo bisogno di uno zaino più capiente, che si avvicini ai 30 litri e con maggiore resistenza.

Se poi la nostra idea è percorrere anche trekking plurigiornalieri o cammini, non potremmo fare a meno di uno zaino molto grande e progettato per contenere più beni.

Ecco i migliori zaini in offerta su Amazon in questa settimana del black friday. Se non trovate quello che stavate cercando potete tenere sotto controllo qui la categoria degli zaini da trekking.

 

Ferrino – Transalp

Transalp 100 litri è lo zaino da trekking di grande robustezza e con molteplici dotazioni, ottimo per lunghe escursioni di più giorni o viaggi avventura.

Dorso: dorso ergonomico con sistema di regolazione double ergo adjustment, che avviene mediante lo scorrimento della slitta spallacci su un’armatura doppia in alluminio automodellante, per una ottima distribuzione dei carichi in corrispondenza della fascia a vita.

Tasche: doppia sul cappuccio, di sicurezza, laterali, frontale, su fascia a vita.

Accessori: due porta bastoncini, nastri addizionali amovibili sul fondo, nastri di compressione laterale, doppio accesso al corpo principale: inferiore con separatore interno e centrale, coprizaino incluso.

_ Disponibile in offerta limitata su Amazon:

 

Ferrino Finisterre 38

Ideale per escursionismo, dal profilo lineare e con tutte le dotazioni per gli utilizzatori più esperti.

Le caratteristiche salienti di finisterre sono: dorso con sistema “dry net System” e schienale a rete tesa per una ottima ventilazione.

Coprizaino incluso compatibile col sistema di idratazione H2 bag.

Peso: 1670 gr.

_ Disponibile in offerta limitata su Amazon:

 

Ferrino Rambler 75 litri

Zaino da trekking spazioso e ideale per escursioni di più giorni o come bagaglio per le avventure con lo “zaino in spalla”.

Dotato di dorso ergonomico con sistema di regolazione “Double Ergo Adjustment”, che si regola con lo scorrimento della slitta spallacci su un’armatura doppia in alluminio automodellante, per una migliore distribuzione dei carichi in corrispondenza della fascia a vita.

Tasche: sul cappuccio, di sicurezza, laterali, frontale, su fascia a vita. Regolabile nella taglia da S a XL. Dotato di due porta bastoncini. Nastri addizionali amovibili sul fondo.

_ Disponibile in offerta limitata su Amazon:

 

Salewa Alp Trainer 30

Zaino tecnico da hiking, per escursioni da due a tre giorni, con il sistema di trasporto Air Fit 2.0, progettato appositamente per mantenere la schiena asciutta.

Ha una superficie di contatto inferiore del 25% rispetto ai nostri schienali precedenti e riduce il contatto senza compromettere il controllo del carico.

Il suo sistema di ventilazione incorporato, in materiale traspirante, consente un maggiore flusso d’aria sul dorso. Questo, riduce significativamente la temperatura tra corpo e zaino di 1,6 °C, dopo 15 minuti.

Progettato specificatamente per le donne, questo zaino ha uno schienale più corto, spallacci più stretti e una cinghia ventrale disegnata per la morfologia femminile.

Gli spallacci, leggeri e dissociati, riducono anche il contatto con il corpo, garantendo una maggiore traspirazione e comfort, un maggiore flusso d’aria e una maggiore mobilità.

Inoltre, il sistema Twin Compression (TCS) consente di regolare lo zaino per mantenere il carico vicino alla schiena, impedendone movimenti inopportuni durante eventuali tratti in speed hiking.

_ Disponibile in offerta limitata su Amazon:

 

 

Lowepro Powder 

Powder è la serie innovativa di zaini da trekking invernale ed escursionismo per fotografi professionisti.

Un perfetto mix di leggerezza, tra un sistema di trasporto sicuro per la fotocamera e uno zaino da trekking di ultima generazione, Powder è progettato per resistere a condizioni estreme.

Dotato di tasca esterna separata per attrezzatura da escursione, cintura imbottita e rinforzata.

La serie Powder può supportare un cavalletto di grandezza standard, e attrezzatura per la sicurezza in montagna come pala pieghevole, sonda, pelli da sci e oggetti più lunghi.

_ Disponibile in offerta limitata su Amazon:

 

 

Ferrino – Durance 30 litri

Zaino da 30 litri, realizzato in tessuto tecnico molto leggero e resistente alle intemperie, adatto da utilizzare in qualsiasi condizione climatica.

Lo zaino ha una buona capienza, l’interno è facilmente accessibile sia dal fondo che dalla parte superiore.

Il Ferrino Durance a un supporto per il dorso DNS realizzato in tessuto reticolare che garantisce un’ottima traspirazione, la distribuzione del carico e la stabilità sono garantite dal telaio perimetrale.

Spallacci e cinghia di supporto al giro vita sono completamente regolabili, l’imbottitura evita compressioni fastidiose.

_ Disponibile in offerta limitata su Amazon:

 

 

Salewa – Alptrek 42

Pensato per l’uso sulle lunghe distanze, Alptrek 42 è un comodo zaino da trekking realizzato in nylon leggero e molto resistente alle abrasioni, con sistema di trasporto interamente regolabile e capacità di 42 litri.

Il sistema di trasporto Dry Back Custom, interamente regolabile, può essere allungato o accorciato sul retro, oltre a presentare una forma anatomica, spallacci imbottiti e un cinturone per un’aderenza individuale specifica.

Inoltre, le cinghie di sollevamento del carico garantiscono un’aderenza ottimale alla schiena sulle lunghe distanze.

Nelle spaziose tasche è possibile riporre l’abbigliamento di riserva o la paleria della tenda; inoltre vi è un doppio accesso al comparto principale (davanti e in alto) per un recupero facile e rapido delle attrezzature.

Le tasche sono facilmente a portata di mano senza doversi sfilare lo zaino dalle spalle. Lo zaino è compatibile con il porta borraccia Salewa.

Predisposto anche per un sistema di idratazione, dispone di fissaggio per picchetto/bastoncini da trekking, fascetta per la corda, controllo del carico e cinghie di compressione laterali.

_ Disponibile in offerta limitata su Amazon:

 

 

_ Scopri gli altri nostri articoli sull’abbigliamento e le attrezzature per il trekking e l’outdoor:

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Non solo vestiti: le migliori attrezzature per il trekking

Ultime ore del Black Friday: le offerte su prodotti per il trekking e l’outdoor

Zaino trekking invernale: i migliori prodotti Decathlon in offerta