Rush Polar Gtx di Scarpa: lo scarpone progettato per la neve e le ciaspole

Uno scarpone ideale per escursioni sulla neve e le ciaspolate: pratico e confortevole, studiato per ridurre l’affaticamento del piede e realizzato per resistere alle temperature più basse.

13 gennaio 2023 - 10:15

Scarpa ha presentato il nuovo modello Rush Polar GTX, un nuovo scarpone della famiglia Rush, progettato per andare incontro alle esigenze dei trekker appassionati di ciaspole e itinerari sulla neve.

Questo scarpone è pensato per chi cerca un modello in grado di dare stabilità e protezione a chi la indossa.

L’obiettivo di Scarpa è stato creare un prodotto in grado di garantire comfort e versatilità, mantenendo però intatta le caratteristiche di una scarpa invernale che deve essere calda e impermeabile.

 

Le caratteristiche del prodotto

La Rush Polar GTX ha caratteristiche tecniche studiate per affrontare nel migliore dei modi ambienti invernali e innevati.

A partire dalla suola che è progettata per condizioni invernali e consente di godersi le escursioni o le uscite con le ciaspole.

La fodera dello scarpone è realizzata con una combinazione di Gore-Tex® Duratherm e PrimaLoft® Gold Insulation Eco (100% riciclato) che assicurano massima protezione contro il freddo.

La tomaia è in pelle scamosciata di spessore 1,7-1,9 mm con una buona protezione superiore (3 ganci) nella zona della caviglia per un miglior sostegno e comfort.

La caviglia è stabilizzata e protetta anche da un collarino 3D Autofit in tessuto imbottito in grado di stabilizzare l’intero piede senza punti di pressione e di avvolgere la caviglia assecondandone il movimento.

La suola Presa® TRK-02, realizzata in mescola SW (SUPERGUM WINTER) garantisce maggiore adattabilità al terreno e migliore aderenza su superfici innevate e ghiaccio.

La tecnologia IKS (Interactive Kinetic System) aiuta poi a ridurre l’affaticamento del piede durante le escursioni e a sostenere in modo progressivo e specifico il peso del corpo durante l’attività in montagna.

_ Lo scarpone è disponibile su Amazon:

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Toscana, Monte Abetone: ciaspolare tra le nevi dell’appennino

Liguria con le ciaspole, Val d’Aveto: Monte Penna e Passo Cereghetto

Piemonte, Valle Stura di Demonte: con le ciaspole nelle Alpi Marittime