Trail Running anche d’inverno: con Dynafit è possibile

Niente più scuse per gli appassionati di Trail Running: grazie al nuovo sistema di abbigliamento integrato Dynafit, ci si potrà cimentare nella corsa in montagna anche in autunno e inverno. Vediamo come Dynafit veste i trail runners da capo a piedi, per correre anche a basse temperature.

18 settembre 2021 - 18:18

Il Sistema Dynafit per il Trail Running in autunno e inverno

Quando si parla di Trail Running si pensa alla bella stagione, alle corse sui sentieri alpini quando la temperatura è favorevole e le giornate sono lunghe.

Gli appassionati di questa disciplina, che coniuga attività aerobica e passione per la montagna, sono in aumento anno dopo anno.

Ora, grazie a un nuovo sistema integrato sviluppato da Dynafit, i trail runners potranno cimentarsi anche in autunno ed inverno.

Niente scuse, quindi: né le basse temperature né i primi fiocchi di neve potranno costringere ad appendere al chiodo le scarpe da corsa.

In che cosa consiste questo sistema di abbigliamento?

Semplice: Dynafit ha progettato una serie di capi specificamente pensati per chi che voglia cimentarsi nella corsa sui sentieri alle basse temperature.

Cappello, headband, giacca, maglia, pantaloni, guanti e scarpe: il trail runner viene vestito da capo a piedi per correre anche d’inverno.

Vediamo i singoli componenti dell’abbigliamento Dynafit per il trail running.

 

Le scarpe: Dynafit Ultra 50 GTX – uomo / donna

Il trail running mette a dura prova le scarpe che, sulle lunghe distanze  in autunno e inverno, devono resistere a  pioggia e fango.

Per affrontare trail di oltre cinquanta chilometri nella stagione autunnale e invernale sui tecnici terreni alpini, il team di R&D Dynafit aveva come obiettivo primario quello di ottenere una scarpa ammortizzante e protettiva con una calzata confortevole anche dopo diverse ore di corsa.

Il drop di 8 mm, l”intersuola protettiva abbinata a un battistrada originale Pomoca dal profilo aggressivo, creato appositamente per garantire ottimo grip e reattività anche su terreni bagnati e fangosi, offrono un appoggio eccellente.

L’innovativa membrana impermeabile e traspirante Invisible Fit di Gore-Tex consente di affrontare senza timori acquazzoni e l’attraversamento di terreni bagnati.

La specificità di questa tecnologia è che la membrana può essere laminata alla tomaia combaciando alla perfezione, eliminando le rughe e le pieghe, riducendo i punti di pressione e garantendo una calzata perfetta dell’avampiede.

Disponibile per tutti a partire da settembre 2021 in versioni specifiche da uomo e da donna.

  • Peso: 270 g (donna); 310 g (uomo)
  • Prezzo consigliato: 160,00 euro

_ Disponibili anche su Amazon:

 

La giacca: Dynafit Alpine Gore-Tex Jacket – uomo / donna

Leggera, impermeabile e traspirante: la giacca Alpine Gore-Tex è la soluzione versatile di Dynafit per correre sui trail anche con il maltempo.

L’asso nella manica è il tessuto laminato Gore-Tex Paclite con membrana impermeabile e traspirante (28.000 mm di colonna d’acqua; Ret <9).

Non solo è antivento, con finitura idrorepellente DWR senza PFC, ultraleggero e resistente alle abrasioni, ma è stato studiato per essere eccezionalmente comprimibile e occupare poco spazio nello zaino, così da non essere colti di sorpresa neppure dalla variabilità del clima invernale.


Il sistema Dynafit ZipOver – così chiamato per la presenza diuna lunga zip sulla schiena che può essere aperta per aumentare il volume della giacca – consente di indossare la giacca sopra lo zaino, che così può rimanere asciutto in caso di pioggia.

Altri aspetti innovativi: il sistema di ventilazione sotto le ascelle per garantire un’ottimale circolazione dell’aria, gli elementi riflettenti sulle braccia e sulla schiena per migliorare la visibilità al buio, i bordi elastici sulla vita e sui polsini per una precisa vestibilità.

Disponibile in versioni e colorazioni specifiche da uomo e da donna.

  • Taglie: XS-XL (donna); S-XXL (uomo)
  • Peso: 185 g (donna); 225 g (uomo)
  • Prezzo: 220,00 euro

 

La maglia: Dynafit Alpine Longsleeve – uomo / donna

Una maglia con cappuccio: questo il primo tratto distintivo della maglia Dynafit pensata per il trail running invernale.

Il cappuccio, dotato di perforazioni all’altezza di bocca e naso, consente di respirare efficacemente restando sempre ben protetti.

Quando non serve può essere abbassato e portato comodamente intorno al collo, senza diventare d’intralcio nei tratti più veloci.


Il tessuto è in poliestere elasticizzato con interno felpato, per una gradevole sensazione sulla pelle che resta asciutta grazie alle caratteristiche di asciugatura rapida e traspirabilità.

L’80% del poliestere utilizzato proviene da materiale riciclato, una soluzione sostenibile che consente un reale risparmio di materie prime, acqua ed energia nel processo produttivo.

Altre caratteristiche rilevanti: le strisce catarifrangenti sulle maniche e la tasca con zip sul lato per riporre i piccoli oggetti.

Taglie: XS-XL (donna); S-XXL (uomo)
Peso: 210 g (donna); 240 g (uomo)
Prezzo: 120,00 euro

 

Pantaloni: Dynafit Winter Running Tights – uomo / donna

Per la corsa invernale Dynafit dei tights che assecondano i movimenti senza limitarli.

L’interno felpato fornisce una gradevole protezione dal freddo, allontana l’umidità in modo rapido ed efficace per tenere la pelle asciutta ed è altamente resistente all’attrito.


Altre caratteristiche: l’elastico regolabile in vita e le cuciture piatte per un maggior comfort,  le numerose tasche per avere a portata di mano gel energetici, la borraccia morbida o lo smartphone.

  • Taglie: 40/34-48/42 (donna); 46/S-54/XXL (uomo)
  • Peso: 245 g (donna); 250 g (uomo)
  • Prezzo: 110,00 euro

 

Zaino: Dynafit Ultra 15 Backpack

Dynafit ha progettato anche uno zaino, pensato specificamente per chi vuole correre in autunno e inverno e lo ha fatto in collaborazione gli atleti Dynafit per le ultramaratone più dure.

Si tratta di un 15 litri, leggero e funzionale.

Facile da vestire e traspirante, questo zaino è perfettamente accessoriato per le lunghe giornate sui trail.

Può essere utilizzato con una sacca idrica e ha ben quattro tasche per le borracce morbide, per offrire la riserva necessaria a garantire un’idratazione ottimale.

Altre caratteristiche: spallacci anatomici per adattarsi alla forma della schiena e delle spalle, sistema Dynafit di chiusura, per indossare a sfilare rapidamente lo zaino senza perdere tempo prezioso, una tasca impermeabile per gli oggetti che non si possono bagnare, stampe riflettenti per una migliore visibilità col buio e supporto per i bastoncini, finitura idrorepellente DWR senza PFC.

  • Taglie: S, M, L
  • Peso: 265 g
  • Prezzo: 110,00 euro

 

Cappello: Dynafit Tech Trucker cap – uomo / donna

Per quanto riguarda il cappello si è utilizzato il tessuto Dynastretch traspirante con trattamento idrorepellente DWR senza PFC, che protegge dalla pioggia leggera e allo stesso tempo non fa sudare.

Disponibile in cinque colori.

  • Taglia: Uni

  • Peso: 100 g
  • Prezzo: 30,00 euro

 

Headband: Dynafit Graphic Performance Headband – uomo / donna

Dynafit ha pensato ad una headband leggera, antivento e funzionale, per tenere sotto controllo e lontano dal viso i capelli lunghi.

Realizzata in materiale elasticizzato per una confortevole vestibilità, è molto traspirante e allontana l’umidità velocemente ed efficacemente.

Le stampe aggiungono un tocco estetico piacevole.

L’headband è prodotta al 100% con materiali riciclati.

  • Taglia: Uni
  • Peso: 16 g
  • Prezzo: 20,00 euro

 

Guanti: Dynafit Upcycled Thermal Gloves – uomo / donna

Dynafit produce questi guanti a partire dagli scarti di tessuto generati durante la produzione di abbigliamento.

Si tratta quindi di un prodotto altamente sostenibile e al tempo stesso ad alte prestazioni.

Il materiale Polartec® Power Stretch Pro avvolge la mano in modo confortevole e preciso, protegge dal freddo e trasporta l’umidità verso l’esterno in modo veloce ed efficace.

La stampa in silicone sul palmo, oltre che interessante esteticamente, garantisce un ottimo grip quando si utilizzano i bastoncini.

  • Misure: XS – XL
  • Peso: 50 grammi
  • Prezzo consigliato: 35,00 euro

 

Seguici sui nostri canali social! 
Instagram –  Facebook – Telegram

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

I 5 migliori zaini Ferrino per l’autunno: la nuova linea 2021

Differenze tra scarpe da running e walking: scopriamole tutte

Salewa Ortles Couloir: l’innovativa scarpa da alpinismo da 725 grammi