Drepanon: Trekking nella Sicilia antica

18 marzo 2020 - 2:28

Il Gruppo Archeologico Drepanon propone affascinanti escursioni inserite nel calendario “Alla scoperta della Sicilia Antica” 2015.

Si parte il 12 e 13 Dicembre 2015 con “Piazza Armerina, la Villa del Casale e la città medievale”, un archeotrekking e trekking urbano di media difficoltà: si visiteranno la città medievale, guidati dagli amici del Gruppo Archeologico di Piazza Armerina, le chiese di Sant’Andrea, della Commenda, la Cattedrale e gli edifici più rappresentativi del Centro Storico.

La seconda giornata sarà dedicata alla magnifica Villa del Casale, singolare esempio di sontuosa villa romano-imperiale, dotata di ogni confort e bellezza.

Il 17 Gennaio 2016 si scopriranno le bellezze di “Castellammare del Golfo, il Castello e la città marinara”, posta al centro dell’omonimo golfo, tra monte e mare.

Il suo centro storico è meglio percorrerlo a piedi per scrutare i suoi angoli, le strade fino al suo Castello prominente sul mare, che apre, da un lato, la visuale verso un’interminabile spiaggia, affollata di molteplici case di vacanza, dall’altro sale lo sguardo verso il Monte Inici.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marettimo: a passo lento nelle perla del Mediterraneo

Etna: ciaspole con vista mare

Pantelleria, l’isola vulcano