2010 Anno Internazionale della BiodiversitĂ 

18 marzo 2020 - 0:03

Già nel 2001 si iniziò a pensare concretamente all’urgente necessità di ripristinare gli habitat, gli ecosistemi e le specie animali e vegetali a rischio estinzione. Un piano d’azione fissava gli obiettivi per sensibilizzare la popolazione mondiale e per arginare la rarefazione della biodiversità in tempi ragionevoli.

Quest’anno è arrivato il momento di fare il punto della situazione e di celebrare l’importanza della diversità biologica e naturale in tutto il pianeta dedicando l’intero 2010 all’importantissima tematica Biodiversità e vita, Biodiversità è la nostra vita.

L’Anno Internazionale della Biodiversità prevede manifestazioni, eventi, meeting e seminari che fanno del 2010 un anno fondamentale per l’ambiente di tutto il pianeta. Per citare un esempio recente ricordiamo la giornata europea dei Parchi, lo scorso 24 Maggio, durante la quale Federparchi e Institute Klorane hanno premiato i partecipanti di Vividaria che si sono distinti per una particolare sensibilità nei confronti dell’ambiente.

Il sito Internazionale della Biodiversità

Il sito di Vividaria

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga