La musica è e diventa ascoltandola, una comunicazione reciproca tra culture e realtà diverse. La musica rappresenta la tradizione storica di varie regioni e varie etnie. La musica popolare è una lingua particolare che esprime questa tradizione, è la sua memoria.
Questi i tre concetti alla base di questa bella esperienza di ballo e di conoscenza che inizierà a Febbraio.Concerti, canzoni, movimenti (la danza) sono gli elementi di base che trasmettono la memoria, valori religiosi, di lavoro, di amore, di gioia, di tristezza e sofferenza che diventano musica che parla.
Gli strumenti di un’orchestra, le voci di un coro, i corpi di una danza, le parole di una poesia, i colori di un paesaggio hanno una loro storia che si fa sentire, vedere e ricordare.
Saranno insegnati i seguenti balli: Trescone (un pò audace), Manfrina e Quadriglia(toscani) e Tarantella, Pizzica E Tammurriata (nazionali), ed altri.
Il corso è tenuto da una insegnante molto brava e coinvolgente. Il costo del corso sarà contenuto al massimo perchè interverrà l’ Associazione.Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere a Matteo Amodeo Cell. 328.7966157
Associazione Culturale La TorrePeriodico L’incontroUniversità “La Sapienza”. Facoltà Scienza della comunicazione.