A Civitella Alfedena la quarta edizione di un interessante contest fotografico

17 marzo 2020 - 23:07

Patrocinato dalla FIAF, Federparchi, PNALM e Ordine Dei Giornalisti D’Abruzzo, la quarta edizione è suddivisa in due sezioni, tema libero e l’acqua.

L’ONU ha proclamato il 2013 Anno Internazionale dell’Acqua e risorse idriche proprio per ricordare come l’acqua, bene indispensabile alla vita, sia oggi sempre più scarsa e perciò preziosa. Dall’acqua nasciamo, di acqua viviamo; l’acqua scorre e sta ferma, sale e scende, rallenta e precipita, come la vita; l’acqua va dove vuole andare, l’acqua è paziente: scava nel profondo, l’acqua è forte e terribile, spacca  il monte, affoga terra e ponte; l’acqua è chiara e delicata, gentile e protettiva; l’acqua è sorella, utile umile, preziosa e casta.

Oltre ai premi per le due sezioni e per la miglior foto naturalistica che mostri animali selvatici e vegetali nei loro ambienti naturali o la diversità dei fenomeni naturali, è stato inoltre  previsto un riconoscimento per la migliore foto di reportage giornalistico, relativa a situazioni socio politico e culturali, riprese all’estero o in Italia.  

Le possibilità sono molte e ogni autore può partecipare con un massimo di 4 fotografie per ognuna delle due sezioni.

Le immagini dovranno pervenire esclusivamente in supporto digitale cd rom in formato JPG entro il 30/06/13

La premiazione e il 09/08/13 alle ore 21:00, ricordandovi che l’adesione è gratuita con invio catalogo a tutti i partecipanti.

Il bando e la scheda di partecipazione possono essere prelevate dal link: http://www.comune.civitellaalfedena.aq.it/eventi/concorso.php
dove sono visibili anche le opere premiate nelle precedenti edizioni

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza