A Milano la quarta edizione del Festival Internazionale dell’ambiente

17 marzo 2020 - 23:49

Si terrà a Milano dal 19 al 22 Ottobre la quarta edizione del Festival Internazionale dell’Ambiente.

Un’importante novità dell’edizione di quest’anno è rappresentata dalla location, che sarà la Piazza Città di Lombardia, all’interno della nuova sede della Regione, Palazzo Lombardia, progettato con avanzate soluzioni di sostenibilità ambientale. Energia, sostenibilità e salute sono i tre temi principali che saranno sviluppati e approfonditi, attraverso incontri, dibattiti, esposizioni, proiezioni ed altro ancora.

Il ricco programma si rivolge anche al mondo della scuola, quale interlocutore privilegiato, nell’intento di promuovere una ampia riflessione sulle esigenze di qualità della vita e di sviluppo della nostra società.

Tra le tante iniziative in programma merita una segnalazione Water Day che si terrà nella giornata di venerdì 21 ottobre, con convegni, installazioni ed esposizioni sul tema della risorsa acqua, del suo utilizzo e della sua gestione.

Particolarmente interessante il seminario Storie, saperi e misteri dell’acqua a cui parteciperanno Giulio Giorello, filosofo dell’Università di Milano e Andrea Rinaldo, docente del Politecnico di Losanna.

Per info: http://www.festival-ambiente.it/

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga