A scuola di escursionismo con Greenthink

17 marzo 2020 - 23:53

Durante il corso si avrà modo di conoscere tutti gli elementi che rendono una semplice escursione un momento sicuro e piacevole. Ci si concentrerà sulla preparazione dei materiali, la scelta degli itinerari, la meteorologia e le tecniche di orientamento, nonchè sulle misure di buon senso e sicurezza che consentono di poter passare il tempo libero in natura con assoluta tranquillità.

Le prime lezioni si terranno il 20 aprile (lezione teorica presso l’agriturismo La Bacelliera a Modena con presentazione, abbigliamento e attrezzatura) e il 4 maggio (lezione teorica nuovamente all’agriturismo, inerente lo studio del meteo). Iscrizioni entro il 13 aprile.

Altro interessante corso si svolge dal 9 al 10 aprile e consente di conoscere la tecnica dell’orienteering, per imparare a orientarsi con efficacia in ogni ambiente.

Durante il corso saranno affrontati argomenti come la topografia, la lettura delle carte, l’utilizzo della bussola, i programmi cartografici e l’utilizzo del gps.

Grande avventura nel periodo che va dal 24 aprile al 1 maggio in cui gli escursionisti di Riccardo saranno impegnati in un trekking in Turchia lungo la Lycian Way, la Via Licia. Si tratta di un trekking che di volta in volta attraversa montagne, antiche rovine, città sommerse, splendide spiagge dove una delle più antiche civiltà mediterranee ha raggiunto l’apice del proprio sviluppo.

Castelli e fortini, antichi acquedotti, porti e sarcofagi di ieri si mischiano continuamente con pascoli ed uliveti di oggi in una commistione tra storia antica e tradizioni moderne che fanno della Via Lycia un percorso di emozioni e non solo un sentiero.

Per informazioni:
Cell. 338.7848453
(Riccardo Sedola)
outdoor@greenthink.it
www.greenthink.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga