Sin dall’infanzia è importante spiegare ai bambini la differenza fra un prodotto del territorio ed un altro che deve invece fare migliaia di chilometri per arrivare sulle nostre tavole, o il perché sia più gustoso e salutare consumare frutta e verdura di stagione piuttosto che quella coltivata in serra. Proprio per questo la strada di Slow Food ha incrociato quella di uno dei nomi storici dell’industria del giocattolo in Italia: la Quercetti.
Così la fabbrica di giochi educativi approda al Salone del Gusto e Terra Madre di Torino, affiancando l’impegno della Fondazione Slow Food per la biodiversità Onlus, l’associazione no-profit che dal 1986 promuove nel mondo un consumo consapevole di cibo buono, pulito e giusto.
Durante questi importanti appuntamenti, che animeranno la città di Torino dal 23 al 27 ottobre 2014, Quercetti sposerà le tematiche della Fondazione Slow Food per biodiversità Onlus proponendo i laboratori “Pixel Art” che avranno come protagonista il gioco più famoso dell’Azienda piemontese, i chiodini, e che coinvolgeranno adulti e bambini nella realizzazione di due diverse installazioni composte da 180.000 chiodini. I proventi della vendita di questo nuovissimo gioco saranno destinati a finanziare i progetti educativi della Fondazione Slow Food.Per informazioni:Quercetti & C. S.p.A.Tel. 011.235656ufficiostampa@quercetti.it