Alla scoperta del fascino del Salento con Avanguardie

17 marzo 2020 - 22:55

Per la rassegna Cammina Salento il 5 ottobre un trekking in linea di facile difficoltà lungo la costa adriatica alle porte di Otranto (LE); si prosegue il 12 ottobre con il trekking escursionistico ad anello nel parco naturale regionale “Litorale di Ugento” (LE). Il 18 dello stesso mese, è la volta delle “Salina di Punta della Contessa” un facile trekking ad anello alla scoperta di questo stupendo parco naturale regionale (BR).

Il trekking in linea lungo la costa tra Porto Cesareo e Nardò (LE) è invece il protagonista nella giornata del 26 ottobre per un itinerario facile e ricco di fascino. In programma poi per la rassegna “Viaggio a Piedi Con…Le vie dei Canti” una quattro giorni di camminate di media difficoltà dove la natura non è mai vinta; un viaggio tra paesaggi e cultura dove si potranno ammirare il “fiume Morello”, i “boschi di Cisternino”, gli “eremi di San Biagio e S. Oronzo” e la “Lamacornola”.

Novembre si apre ancora con il “Cammina Salento”. Il giorno 2, un trekking escursionistico in gravina a Massafra (TA). Il 9 novembre poi sarà la volta delle “Terre di Spongano”: un facile viaggio nella campagna salentina tra vecchi tratturi, antiche masserie e boschetti di querce. Il 16 novembre poi, trekking ad anello nel comune di Morciano (LE), per un rilassante e non impegnativo percorso.

Il trekking ad anello nel comune di San Pietro in Bevagna (TA), è la tappa del giorno 23 novembre per un’escursione impegnativa alla scoperta del “Pizzo del Diavolo”.
Novembre si chiude con il facile trekking ad anello tra i comuni di Nardò e Copertino.

Per informazioni
Cell. 349.3788738 (Emanuela Rossi)
Cell. 347.9527701 (Salvatore Inguscio)
info@avanguardie.net

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza