Andiamo alla scoperta della Campania con Officinae Itineris

17 marzo 2020 - 23:06

Si comincia con un evento di grande portata, nei giorni compresi tra il 27 aprile e il 5 maggio, in cui si andrà alla scoperta del Parco Nazionale del Cilento con “Gli spazi del silenzio… i luoghi dell’infinito”: trekking itinerante che, dai monti dell’interno, dopo circa 100 chilometri di cammino a piedi ci condurrà lungo le coste di quella che è una tra le zone protette più belle del Mediterraneo: il Parco Nazionale del Cilento, Val Diano, Alburni.

Domenica 19 maggio si camminerà “lungo la Via Maestra dei villaggi”, in viaggio da Amalfi ad Agerola: un paesaggio unico al mondo intriso di mistero, avventura… bellezza!

Da venerdì 31 maggio fino a domenica 2 giugno è invece in programma “Itinera Sancto Pius” in mountain bike da Pietrelcina al Molise: si percorre, in sella alle mtb, i luoghi, i sentieri e le piste battute da Padre Pio.

Un bellissimo ed emozionante viaggio alla scoperta di un’antica cultura contadina, tra suggestione e fede, mito e realtà… nel millenario rincorrersi tra il bene e il male, in uno dei luoghi più belli dell’Appennino centro-meridionale: la Daunia.

Per informazioni
Cell. 339.7456795
(Andrea Perciato)
Cell. 339.3707097
(Mario Luciano)
www.trekkingcampania.it
info@trekkingcampania.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo