Camminata nelle Langhe Piemontesi con Lowa

19 marzo 2020 - 15:26

Rinnovato l’appuntamento per una giornata di trekking insieme a Serralunga D’Alba

Lunedì 13 Maggio 2019 Lowa Italia ha riproposto, dopo lo straordinario successo dell’evento dell’anno precedente, la seconda edizione della camminata nelle Langhe Piemontesi. Quest´anno si sono aggiunti nuovi partecipanti provenienti oltre che dal Piemonte, anche da Liguria e Valle D´Aosta.

L´escursione stavolta è partita dalla tenuta Fontanafredda, a Serralunga D´Asti, un luogo suggestivo, dove la storia e natura si mescolano in un intreccio inestricabile: infatti la tenuta fu acquistata e frequentata dal re Vittorio Emanuele II, che ne fece una riserva di caccia e introdusse la coltivazione del vitigno del nebbiolo, da cui si ricava il famoso vino barolo.

La camminata della durata di circa tre ore ha attraversato il famoso “bosco dei pensieri” ed è proseguita lungo i filari dei vitigni sulle colline che circondano la tenuta; sono state fatte testare due calzature LOWA della linea “All Terrain Sport”, i modelli Ferrox Evo GTX Lo e la Maddox GTX Lo.

L´ottima ammortizzazione dell´intersuola in DynaPu®, la tenuta della tomaia in mesh/tessuto anche sul terreno irregolare, il grip ideale sui saliscendi delle colline hanno ricevuto il plauso di tutti i partecipanti.

Alla camminata organizzata da una guida del posto, è seguita una clinic di prodotto attraverso cui sono state fornite informazioni utili per i clienti, ed è stata lasciata loro una “Guida sulla tecnologia LOWA”.

Il pranzo con le specialità ed i vini locali ed una visita alle cantine dell´azienda produttrice “Fontanafredda” hanno chiuso degnamente una giornata che per tutti i partecipanti rimarrà indimenticabile.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Unificare la segnaletica dei sentieri italiani: accordo tra Club Alpino Italiano e FederCammini

Cinque Terre: riapre lo spettacolare sentiero da Monterosso a Corniglia

Yosemite Firefall: l’incredibile cascata di fuoco sulla parete di El Capitan