Camminiamo con Genius Loci

17 marzo 2020 - 23:01

Domenica19 gennaio si va a Ospitale – Fanano (MO) con “Sulle orme del passato”: nel bosco incantato di Ospitale lasceremo le nostre tracce lungo sentieri antichi, attraverseremo un piccolo borgo dove il tempo sembra essersi fermato.

Domenica 26 gennaio 2014 ciaspolata alle pendici del monte Cusna per una passeggiata alle pendici della vetta più alta dell’appennino reggiano con partenza da Monteorsaro. Per i più allenati sarà possibile salire sul monte Bagioletto.

Domenica 2 febbraio 2014 ciaspolata in abetina reale nel Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano a Civago (RE): con le ciaspole attraversiamo l’Abetina Reale, fino a giungere ai piedi del Prado che con i suoi 2054 metri sovrasta la Valle.

Domenica 9 febbraio 2014 alta Garfagnana con le ciaspole, a Casone di Profecchia (LU), nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano. Una ciaspolata eccezionale che ci porterà a scoprire l’ambiente di crinale tosco-emiliano: ci aggireremo per boschi di faggio fino alla conca aperta del Monte Cella da cui si gode di un panorama eccezionale sulle Alpi Apuane e sul crinale appenninico.

Per informazioni
Cell. 347.7418152
(Valentina Parenti)
Cell. 339.3480730
(Elisa Montorsi)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cinque Terre, accesso gratuito ai sentieri del Parco per la Giornata Europea dei Parchi

Valle d’Aosta, nasce La Thuile Infinity Trekking, 520 km di sentieri tra le Alpi

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura