Con Avanguardie l’estate non finisce mai

17 marzo 2020 - 23:11

Il 14 ottobre è in programma “Enea, Ercole, i Giganti e Santa Cesarea”, nel Parco Naturale Regionale “Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase”, un trekking costiero affacciato sul mar Jonio tra Porto Badisco, Malepasso e Santa Cesarea Terme, dove preziose fioriture ornano il tracciato.

Piacevolmente profumato di mare, questo itinerario rappresenta una delle puntate più ricche del nuovo programma trekking di Avanguardie, in questa nuova stagione dedicato alla cultura espressa attraverso i racconti mitologici e le leggende.

Difficoltà media, dislivello trascurabile, sono necessarie scarpe da trekking e abbigliamento adeguato, e la prenotazione è facoltativa.

Il 28 ottobre l’appuntamento è invece con “Venere sulle dune di Ugento”, nel Parco Naturale Regionale “Litorale di Ugento”: il Salento, come Venere, nasce dal mare. Lungo questo itinerario sarà facile vedere il legame stretto che lega il Salento al mare e interpretare in chiave mitologica tutta la natura che ci circonda, le dune, la vegetazione spontanea, la roccia, le fontanelle di acqua ipogea sorgiva, gli animali, la serra e la specchia che ci guarda dall’alto.

Difficoltà facile, dislivello trascurabile, sono necessarie scarpe da trekking e abbigliamento adeguato, e la prenotazione è facoltativa.

Per informazioni
Cell. 349.3788738
(Emanuela Rossi)
Cell. 347.9527701
(Salvatore Inguscio)
info@avanguardie.net

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga