Appennino modenese: scopriamolo con Genius Loci

18 marzo 2020 - 11:47

Il laboratorio Genius Loci capitanato da Elisa Montorsi, propone due interessanti escursioni sull’appennino modenese: il primo giugno l’evento “L’aquila della Pania”, una giornata dedicata alla Pania di Corfino in Garfagnana (LU), scrigno di biodiversità floristica e faunistica.

Il 5 luglio il laboratorio organizza l’escursione “Magie del Baldo”. Una camminata sull’Alta Via del Baldo, in cerca di paesaggi unici, con lo sguardo al Lago di Garda alle meraviglie delle riserve naturali del gruppo montuoso, tra fioriture eccezionali.

Un trekking ad altissimo valore botanico e paesaggistico.

Organizzati poi una serie di eventi alla scoperta delle bellezze del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e dell’appennino modenese: si comincia il 2 giugno con la visita alla Pietra di Bismantova, mentre il 7 giugno sarà la volta dell’evento “ Erbe intorno a noi” presso Zocca (MO) e il 14 giugno con l’escursione “La valle dell’inferno e il monte la nuda”, nei giorni 20 e 21 giugno “Weekend al Battisti”, il 2 luglio l’escursione in programma sarà “L’inferno è orrido” e si terminerà con il trekking sul “Monte Acuto” previsto il 19 luglio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

La condanna dell’orso: convivere con i grandi predatori

È tempo di riprogettare l’economia della montagna

I Sindaci di tutto il mondo uniti per una ricostruzione sostenibile