Diamo il benvenuto a Sud Trek

17 marzo 2020 - 23:00

SudTrek, guidato da Lino Cangemi, SudTrek si impegna ad avvicinare, conoscere, rispettare e difendere la natura, rivalutando quelle capacità di percezione e di relazione dell’uomo che le abitudini di vita moderne hanno assopito. Molto in natura si può imparare ripercorrendo antichi sentieri che una volta avevano un significato ben diverso da quello attuale: vie importanti di comunicazione e di economia frequentate per scambi e relazioni.

Una microstoria che non possiamo dimenticare e che SudTrek si prefigge di raccontare. E il racconto nasce viaggiando a piedi, percorrendo, con i soci, i sentieri dell’amato Aspromonte e del mondo. Questa è la formula che accompagna i gruppi e che riesce a creare un bagaglio di emozioni, incoraggiare la curiosità e il desiderio di conoscere e di incontrarsi.

La prima uscita in compagnia del nuovo Laboratorio è prevista per il 13 aprile, e condurrà al Sentiero Dei Greci, nel Parco Nazionale dell’Aspromonte, sui Piani della Limina, ubicati al centro della catena Appenninica, che fanno da trait d’union tra il gruppo delle Serre e l’Aspromonte.

Insieme allo Sciarapotamo, questo sentiero è stato per millenni l’arteria di comunicazione per le popolazioni della Magna Grecia della Piana di Gioia Tauro con quelli della Locride. Ancora oggi è una meta per tanti trekkers e i numerosi pellegrini devoti a San Nicodemo che a piedi raggiungono il Santuario.

Per informazioni
Cell. 331.1532971
(Lino Cangemi)
info@sudtrek.com
www.sudtrek.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza