Entriamo nella primavera con Officinae Itineris

17 marzo 2020 - 23:08

Domenica 10 marzo escursione sul Mc Kinley dei Picentini: arriveremo in ciaspole al Pizzo San Michele, dove sorge il Santuario longobardo di San Michele, consacrato nel 1262 da Papa Urbano IV. Adiacente alla chiesa, c’è un vano sempre aperto per escursionisti e pellegrini che ascendono alla montagna.

Domenica 24 marzo scopriremo gli orizzonti del “CisÆlentum” al monte Stella, nel Parco Nazionale del Cilento. Le sue pendici, ora sterili, aspre e scoscese, ora dolci, ricche di verde e feconde, vengono disseminate da pagi e borgate di quella parte di Cilento più antico; luoghi in cui si evidenziano, qui più che altrove, le straordinarie virtù di quelle popolazioni che in queste contrade continuano a tramandare i fasti di un glorioso passato e di un vissuto rurale che resiste all’inesorabile scorrere del tempo.

Domenica 7 aprile si va a spasso per gli “Orizzonti Saraceni” da Minori, per Ravello e Amalfi: giardini sospesi sull’immenso, monumenti d’arte di matrice araba, un continuo saliscendi alla scoperta di scorci, giardini terrazzati, basiliche medioevali ed una natura al massimo del suo splendore ove l’acqua di torrenti e cascate fa da colonna sonora.

Per informazioni
Cell. 339.7456795
(Andrea Perciato)
Cell. 339.3707097
(Mario Luciano)
www.trekkingcampania.it
info@trekkingcampania.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza