Escursioni alla luce delle stelle con Antichi Cammini

17 marzo 2020 - 23:13

L’amico Matteo è qui a ricordarci che si può godere delle bellezze naturali anche dopo il calar del sole, quando le temperature si fanno più sopportabili e i paesaggi acquistano una bellezza particolare.

Tutto il fascino della notte e della luna piena in questo ciclo di escursioni in luoghi scelti per poter ammirare degli splendidi panorami sulla città di Cagliari, per mostrarvela come non l’avete mai vista.

Dalla Sella Del Diavolo ai Monti Dei Sette Fratelli, alle montagne di Capoterra, facili escursioni tra boschi e macchia mediterranea, che al tramontare del sole emana tutto il suo profumo.

Per giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 agosto uscita al Monte Conca d’Oru (Capoterra), venerdì 31 agosto, sabato 1 e domenica 2 settembre si vivrà invece “La notte del cervo” (Sette Fratelli): a settembre, come sempre, i cervi riprenderanno i loro corteggiamenti che noi andremo ad ascoltare senza disturbare.
 
Dal 15 al 21 luglio invece si va in visita ad Asinara, l’isola sinuosa, ora un vero paradiso, come una gemma di turchese su una corona di granito, ma che per molti è stata un vero inferno.

Oggi vi prevale il silenzio perché pressoché disabitata ed appare come una delle più selvagge e solitarie isole del Mediterraneo, tra la profumata macchia mediterranea, i graniti lavorati dal mare e dal vento e cinghiali e mufloni veri padroni dell’isola. Camminiamo alla ricerca delle cale più belle, dei punti panoramici, ma anche della storia di quest’isola che ha ospitato per decenni le pene dei prigionieri che qui risiedevano.

Per informazioni
Cell. 340.6768153
(Matteo Casula)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga