Escursioni tra storia e natura in Toscana

18 marzo 2020 - 0:04

Alessio Latini, in collaborazione con il Comune di Castelfiorentino, invita tutti a partecipare, Sabato 15 maggio, alla gita sociale “Viaggiando insieme a Bomarzo”.
Il giorno successivo si parte per un trekking alla volta delle Alpi Apuane, scegliendo in particolare il Monte Procinto e il Monte Matana. Interessante opportunità di coniugare il trekking con la passione per la mountain bike e la storia Domenica 23 maggio a Volterra. In collaborazione con la Società Atletica Volterra – sezione Trekking FIE, Polisp. Vallerbike, e con il patrocinio del Comune di Volterra, si svolgerà la 37° Sgambata tra le colline degli etruschi.
L’ultima domenica di maggio si passeggia fino a Ruralia, nel parco della stupenda Villa Demidoff, per trascorrere una giornata in tutto relax adatta anche ai bambini.
Il Laboratorio del Camminare è particolarmente attivo anche in settimana: Mercoledì 2 giugno propone il trekking “Montagne ribelli”, lungo i sentieri dei partigiani sulle Alpi Apuane, partendo da Sant’Anna di Stazzema fino al Monte Gabberri.
Venerdì 4 ha inizio invece un trekking plurigiornaliero per rivivere l’antico cammino della Via Francigena in Val d’Elsa, con partenza da Gambassi Terme fino a la bellissima San Giminiano per quanto riguarda la prima tappa, raggiungendo poi Monteriggioni il Sabato e la città di Siena Domenica 6 giugno.

Informazioni e contatti

Turismonatura
Cell. 339.1561203 (Alessio Latini)
alatini@terzosettore.it
turismonatura@terzosettore.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga

Salvate il delfino Mimmo: la storia del cetaceo innamorato di Venezia