Estate Outdoor con Genius Loci

17 marzo 2020 - 23:04

Si inizia il 18 agosto con “Tra i fischi delle marmotte”, tra Pievepelago e il Lago Santo. Uno spettacolo suggestivo tra l’Emilia e la Toscana, e se saremo fortunati non mancheranno le marmotte!

Sabato 24 agosto “La luna nel Giardino Romantico”, nel parco storico di Villa Sorra, a Castelfranco Emilia (MO): le stelle e la luna illumineranno i nostri passi, comparirà il profilo del castello e percepiremo le essenze dei cespugli.

Il 30 – 31 agosto e 1° settembre: Viareggio – Capraia – Viareggio, una crociera in barca a vela in collaborazione con CE.TU.S., Centro Ricerche Cetacei: incontro con delfini e balene, grazie a biologi marini che ci introdurranno allo studio dei cetacei.

Sempre il 1° settembre è in programma “La Via dei Pellegrini – Via Romea”, un’escursione lungo il percorso che mille anni fa seguivano i pellegrini.

Dall’1° al 7 settembre è in programma “Lo spettacolare canyon del Verdon: una vacanza a casa di Balla coi Lupi”, 7 giorni a Castellane, Provenza, alle gole del fiume Verdon, uno spettacolo che lascia tutti a bocca aperta: un canyon profondo fino a 700 metri e lungo oltre 21 km.

Il 15 settembre si va “Lungo il sentiero dorato sui passi di Matilde”, itinerario storico alla scoperta delle terre di Canossa, ove Matilde soleva ritirarsi per cercare pace, lungo il Sentiero “Dorato” che conduce alla millenaria Pieve di San Vitale, suo luogo di preghiera.

Il 21-22 settembre “L’erba più verde… fa il cervo più selvaggio!”, full immersion nella Garfagnana con pernotto in tenda.

Il 29 settembre “La magia del Golfo”: a piedi nella terra degli Etruschi, dove storia e natura si fondono, in uno spettacolo di mare verdeblu e profumi mediterranei.

Domenica 6 Ottobre “Ascoltando il Rossenna” a Lama Mocogno, MO: prima di funghi e parmigiano, scopriamo torrenti impetuosi, antichi borghi, mulini e segreti, tra le frazioni poco conosciute di Lama Mocogno.
Al rientro e per tutto il weekend eventi della Rassegna del Parmigiano Reggiano da gustare.

Per informazioni
Cell. 347.7418152
(Valentina Parenti)
Cell. 339.3480730
(Elisa Montorsi)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cinque Terre, accesso gratuito ai sentieri del Parco per la Giornata Europea dei Parchi

Valle d’Aosta, nasce La Thuile Infinity Trekking, 520 km di sentieri tra le Alpi

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura