Gli appuntamenti autunnali di Irpinia Trekking

17 marzo 2020 - 22:55

Il laboratorio del camminare Irpinia Trekking propone il 12 ottobre un’itinerario di difficoltà escursionista della durata di circa 4 ore alla scoperta del “Sentiero di Annibale”.

Appuntamento alla “ Bocca del Dragone” passando per il torrente Acqua delle Logge e l’antica mulattiera che conduce alla “ Porta di Annibale”.

Il 25 e 26 ottobre una due giorni per escursionisti dedicata al “Percorso di Giustino Fortunato e il sentiero Europeo E/1” della durata di circa 3 e 5 ore. L’evento è organizzato in occasione della “Mostra-mercato del tartufo nero e della castagna” e toccherà la località di Lago Laceno, tramite lo storico sentiero di Giustino Forunato, e la piana dell’omonimo lago seguendo il sentiero Europeo E/1 (Capo Nord – Capo Passero) che attraversa l’intero territorio comunale bagnolese.

Infine a Dicembre nei giorni 7 e 8 sarà la volta dell’evento dedicato a “Il Regio Tratturo Beneventano Irpino”. Percorsi di livello escursionistico della durata di circa 6/7 ore ciascuno per conoscere lo storico tratturo sul torrente Reinello, e visitare l’importante località del passato Buonalbergo (sede nel 1500 di pastori e vidanti) e la città di Ariano Irpino, importante snodo storico tra Campania, Basilicata e Puglia, ove si innestavano diversi tratturelli e soprattutto la via Appia ai tempi dell’Impero Romano.

Per informazioni
Cell. 338.9701983 (Tonino Maffei)
irpiniatrekking@libero.it
irpiniatrekking.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza