Gli appuntamenti di agosto e settembre 2014 con Irpinia Trekking

17 marzo 2020 - 22:57

Il laboratorio del Camminare Irpinia Trekking propone l’evento “Estate in Montagna” in programma dal 10 al 31 agosto 2014. Escursioni giornaliere con partenza dal Lago Laceno, differenziate nella durata e nella difficoltà per soddisfare tutti gli appassionati di trekking.

I percorsi giungeranno nelle varie località di interesse paesaggistico – naturalistico, storico e culturale dell’intero comprensorio montuoso del Cervialto. Al termine delle escursioni si potranno gustare i vari prodotti tipici locali: tartufo nero di Bagnoli Irpino, funghi porcini, caciocavallo podolico, piatti della tradizione Bagnolese.

Il 13 e 14 settembre è in programma l’evento “Sui Sentieri di Carlo Pisacane”. L’intento dell’evento escursionionistico è quello di ripercorrere il primo giorno, con un itinerario impegnativo di circa 8 ore e dislivello di m 1100 in salita e m 340 in discesa, il sentiero che da Sapri (SA) conduce a Fortino (SA); mentre il secondo giorno si proseguirà fino a raggiungere Sanza (SA), in un percorso più semplice e di media difficoltà della durata di 7 ore con dislivello di m 240 in salita e m 450 in discesa.

Per entrambi sono necessari scarponi da trekking e k-Way. L’evento è in collaborazione con Alta Quota Trekking e Trek Natura Cilento.

Per informazioni
Cell. 338.9701983 (Tonino Maffei)
irpiniatrekking@libero.it
irpiniatrekking.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza