Gli appuntamenti di giugno con il Laboratorio del Camminare Officinae Itineris

17 marzo 2020 - 23:13

Il weekend del 16-17 giugno si attraversa la Valle del fiume Argentino, monti di Orsomarso, Parco Nazionale del Pollino (CS); in collaborazione col Gruppo Escursionistico Trekking Wolf (NA) si propone la traversata nel cuore più selvaggio dell’Europa continentale.

Domenica 24 giugno si ripercorre l’antica Via dei Pellegrini al monte Sacro-Gelbison (Parco Nazionale Cilento). Un antichissimo cammino che risale le pendici montuose, tra secolari faggete e scorci paesaggistici ricchi di fascino, fino a raggiungere il Santuario attraverso momenti ove si rivivono ancora oggi le forti sensazioni della leggenda e del passato misterioso.

Il 30 giugno e il primo luglio, presso la platea naturale delle secolari faggete dei boschi di Vesalo, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento (SA), nell’ambito della 10a edizione dei Grandi Raduni Escursionistici in Campania, si terrà questo evento escursionistico-culturale che vedrà la partecipazione di quanti desiderano fare escursionismo inseguendo le tracce dei briganti.

Infine, appuntamento il 7 e 8 luglio per il “Trekking degli Dei”, un suggestivo cammino su alcuni sentieri tra i più belli d’Europa.

Per informazioni
339.7456795 (Andrea Perciato)
339.3707097 (Mario Luciano)
www.trekkingcampania.it
info@trekkingcampania.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga

Salvate il delfino Mimmo: la storia del cetaceo innamorato di Venezia