Gli appuntamenti di Living MTB per l’inizio dell’autunno

17 marzo 2020 - 23:03

Si inizia domenica 13, girovagando fra boschi di latifoglie che sovrastano la Valtiberina e osservando l’effetto cromatico di inizio autunno, dove le foglie delle piante cominciano a divenire gialle, rosse e arancio, regalando degli scenari cromatici di indiscussa bellezza.

La seconda escursione avrà luogo sabato 26 ottobre, e in questa occasione sarà data maggior importanza all’aspetto geologico del comprensorio biturgense. Brevi soste in corrispondenza di passaggi geologici significativi faranno capire meglio alcune dinamiche tettoniche della zona.

La difficoltà per entrambi gli itinerari è media, ovviamente il tutto dipende dal grado di allenamento personale. La partecipazione per entrambe le escursioni è limitata a 6-7 persone, già adeguatamente allenate e abituate a pedalare anche su pendenze forti. Richiesto completo equipaggiamento da bici, casco e mountain bike ammortizzata in buono stato. Indispensabile presentare un certificato idoneo all’attività ciclistica.

Per chiunque abbia l’intenzione di partecipare all’escursione è necessario avvertire della propria presenza almeno 7 giorni prima di ogni data prevista.

Per informazioni
Tel. 0575.733863
Cell. 339.2546356
(Stefano Farinelli)
faristefa@gmail.com
www.stefanofarinelli.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga