Gli appuntamenti di Riportiamo alla Luce

17 marzo 2020 - 23:01

A seconda della presenza più o meno consistente di manto nevoso sarà possibile effettuare anche una o più ciaspolate lungo i sentieri del Parco, con particolare riguardo all’area compresa tra Longi, Militello Rosmarino e il tratto di dorsale che va da Portella Femmina Morta al lago Cartolari.

Effettueremo escursioni ai laghi Biviere e Maullazzo, due tra gli specchi d’acqua lacustri più alti della Sicilia, al lago Spartà, all’Argimusco, con le rocce raffiguranti la Madonna orante e l’aquila. Visiteremo San Marco d’Alunzio, splendido paese medievale, Montalbano Elicona, Longi.

La sera del 31 festeggeremo la fine dell’anno con un cenone in una struttura utilizzata nel secolo scorso per filare la seta, oggi magnificamente restaurata, presso la quale soggiorneremo.

La mattina del 1° gennaio ci vedrà osservare il “decollo” dei grifoni che, partendo delle Rocche del Crasto, si librano in aria utilizzando le termiche che si formano sul fondo valle del torrente Rosamarino.

Sono previste tre possibilità di partecipazione: dal 29 dicembre al 2 gennaio 2014, dal 2 al 6 gennaio 2014, dal 29 dicembre al 6 gennaio 2014.

Per informazioni
Tel. 091.6195160
cell. 346.6778346 (Claudio Scaletta)
segreteria@riportiamoallaluce.org

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cinque Terre, accesso gratuito ai sentieri del Parco per la Giornata Europea dei Parchi

Valle d’Aosta, nasce La Thuile Infinity Trekking, 520 km di sentieri tra le Alpi

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura